Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | “Mi sembra un complimento il fatto che Sainz non sia andato in Red Bull”

Damon Hill ha tessuto le lodi di Carlos Sainz, ormai prossimo alla conclusione della sua avventura quadriennale in Ferrari.

Il matrimonio tra Carlos Sainz e Ferrari, durato per ben quattro anni, è oramai prossimo alla conclusione tra circa un mese, nonostante l’ottima stagione disputata e le due vittorie conquistate dal pilota madrileno fin qui.

Hill Sainz
Damon Hill ha tessuto le lodi di Carlos Sainz

Come ampiamente noto da ancor prima dell’inizio della stagione, Frederic Vasseur, sebbene non avesse particolare necessità di mettere mano alla line-up piloti, non ha voluto farsi sfuggire l’occasione di ingaggiare un pezzo da novanta assoluto come Lewis Hamilton, con un binomio leggendario pronto a regalare grandi gioie ai tifosi del cavallino nel 2025.

Una volta appresa la notizia, Sainz e il suo entourage hanno preferito adottare un approccio attendista per diversi mesi, fino a sciogliere le riserve all’inizio della pausa estiva annunciando l’accordo biennale con Williams fino al 2026.

Molti addetti ai lavori sono però rimasti sorpresi del fatto che nessun top team abbia bussato concretamente alla porta del madrileno, considerando gli ottimi risultati ottenuti e una maturità di guida ormai da veterano.

Un top driver senza top team

Uno di questi è Damon Hill, che proprio in Williams è riuscito a vincere il suo primo e unico titolo della carriera nel 1996, è convinto che ”qualsiasi squadra trarrà beneficio dall’avere Carlos al suo fianco. È un professionista completo”.

”Si starà chiaramente guardando alle spalle con qualche piccola lacrima mentre lascia la Ferrari, perché ha contribuito davvero tanto per loro”.

”Forse non è veloce come Lecerc in alcune occasioni, ma è un pilota assolutamente brillante. Mi sembra un complimento il fatto che non sia andato in Red Bull”.

Nelle ultime settimane, Sainz è tornato in realtà al centro di voci di mercato (nonostante un contratto già firmato) proprio per un possibile swap con Sergio Perez nella prossima stagione.

Rumor però rispedito immediatamente al mittente da Christian Horner, che non ha voluto dare adito alle speculazioni: ”Nel paddock ce ne sono sempre molte”.

“Carlos Sainz sarà un pilota Williams il prossimo anno. È un grande pilota, ha ottenuto una grande vittoria in Messico di recente e penso che sarà molto bravo per quella squadra”.

”Carlos è impegnato con la Williams e non rientra nei nostri piani per il prossimo anno”.

Leggi anche: F1 | Wolff ritorna sul finale di Abu Dhabi 2021: “Cercai di parlare con Masi e di guidarlo”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter