Domandatogli sulla possibilità di tornare in griglia già quest’anno prendendo il sedile di un deludente Nyck De Vries in AlphaTauri, Daniel Ricciardo ha confermato di essere pronto a tornare in macchina sin da subito.
Domandatogli sulla possibilità di tornare in griglia già quest’anno prendendo il sedile di un deludente Nyck De Vries in AlphaTauri, Daniel Ricciardo ha confermato di essere pronto a tornare in macchina sin da subito. Il pilota australiano è fermo dallo scorso dicembre, dopo la separazione con McLaren ed il temporaneo addio alla Formula 1. Daniel è poi tornato nella famiglia Red Bull come pilota di riserva, ma ora vuole tornare a correre.
Ricciardo ne ha abbastanza di stare in vacanza: l’australiano è pronto a tornare in griglia con AlphaTauri
”Se ho voglia di tornare al volante? “Moltissimo!”, ha dichiarato il nativo di Perth a SpeedCity Broadcasting, parlando della suo entusiasmo nel tornare in macchina. “Ho voglia di guidare in generale. Ho avuto una pausa sufficiente da avere le formiche nei pantaloni, in senso positivo. Ma naturalmente è (la RB19, n.d.r) è una macchina fenomenale e sono entusiasta di provarla qui e su un circuito così veloce”.
L’australiano sarà impegnato nella giornata di oggi e domani in occasione dei test Pirelli previsti a Silverstone. Ricciardo avrà l’irripetibile opportunità di mettersi al volante della RB19, con cui Verstappen sta letteralmente dominando il mondiale. Il test rappresenterà anche un’ulteriore chance per dimostrare ai vertici Red Bull di essere pronto a tornare in macchina sin da subito.
”Naturalmente mi manca guidare”, prosegue Daniel. ”Questa è la parte che preferisco del weekend di gara: la fase di preparazione alla gara. Quando mancano circa 10-15 minuti alla partenza, è davvero fantastico e la griglia si riempie. È un po’ uno zoo e c’è il caos, ma è un caos divertente”.
Leggi anche: F1 | Marko rimpiange Albon in Red Bull: “Purtroppo ha un contratto con Williams fino al 2025”
”Quindi mi manca, ma va tutto bene. Lascio che tutto accada come viene e sono fiducioso che prima o poi tornerò sulla griglia di partenza. Ovviamente non ne sono sicuro al 100%, ma sono fiducioso che un giorno accadrà di nuovo”.
Nella giornata di ieri, un forte rumor sull’ormai dipartita di De Vries dopo la pausa estiva ha iniziato a circolare sul web, con proprio Ricciardo che sarebbe l’indiziato numero uno a prendere il suo posto a partire dal GP di Zandvoort.
Domandatogli sull’opportunità di guidare per il team di Faenza, l’ex McLaren ha infine risposto: “Non si sa mai, non si sa mai… Quindi mi tengo pronto. A Natale sono stato sul divano per due mesi, ma da allora ho ripreso ad allenarmi e a divertirmi”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter