Formula 1Interviste F1

F1 | GP Ungheria – Ricciardo torna in pista: le parole dell’australiano al termine delle FP2

Daniel Ricciardo si è mostrato abbastanza positivo al termine delle FP2 del GP d’Ungheria, nonostante abbia chiuso in quattordicesima posizione e lontano quasi mezzo secondo dal compagno di squadra Yuki Tsunoda.

Daniel Ricciardo si è mostrato abbastanza positivo al termine delle FP2 del GP d’Ungheria, nonostante abbia chiuso in quattordicesima posizione e lontano quasi mezzo secondo dal compagno di squadra Yuki Tsunoda. I riflettori erano puntati tutti su di lui quest’oggi, al ritorno in una sessione ufficiale dopo sette mesi dal ritiro temporaneo lo scorso Dicembre, ed in pista per la prima volta con AlphaTauri dopo ben dieci anni.

Ricciardo FP2 GP Ungheria
GP Ungheria: Ricciardo si dichiara ottimista al termine delle FP2 nonostante il gap con Tsunoda © Autoweek

GP Ungheria: Ricciardo si dichiara ottimista al termine delle FP2 nonostante il gap con Tsunoda

“A livello di posizioni, probabilmente non è molto rilevante al momento”, ha dichiarato l’australiano. “Credo che oggi sia servito più che altro per sentire come mi trovo con la macchina”.

“Mi è sembrato tutto abbastanza familiare. Ovviamente c’è molta attenzione dall’esterno, ma una volta indossato il casco e salito in macchina, mi è sembrato, in un certo senso, di non essermene mai andato. Quindi è stato bello”.

Ricciardo ha chiuso la mattinata senza tempo, a causa delle altalenanti condizioni meteo. Nel pomeriggio, invece, abbiamo potuto assistere ad una sessione più lineare, con la pista in condizioni ideali. L’ex pilota McLaren ha concluso al quattordicesimo posto, staccato di quasi mezzo secondo dal suo nuovo compagno di squadra.


Leggi anche: F1 | GP Ungheria – Le migliori fotografie del venerdì – Parte prima


“Ovviamente questa mattina non abbiamo ottenuto nulla”, ha aggiunto. ‘‘Oggi pomeriggio, invece, credo di sì, solo un po’ con la gomma nuova, ma niente di preoccupante. La macchina era a posto. Ad essere sinceri, non è stato male. Stasera c’è stato un po’ di lavoro da fare, ma niente di eccezionale”.

“Ma in generale, credo di aver trovato un buon feeling con la vettura oggi e ci sono cose su cui lavorare. Ci sono alcuni aspetti della vettura che possiamo continuare a valutare per migliorare”, conclude Daniel.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter