A TCFormula 1

F1 | Sauber, nasce la C44: il luogo e la data di presentazione della nuova livrea

Dopo aver annunciato il nuovo nome con cui correrà nella prossima stagione, Sauber ha ufficializzato anche il luogo e la data di presentazione della nuova livrea della C44

5 Febbraio 2024: questa è la data da cerchiare in calendario per assistere alla presentazione della nuova C44, con la nuova vettura di casa Sauber che rappresenterà un taglio netto con il recente passato, sia a livello progettuale che estetico. Il team Stake F1, questo il nuovo nome scelto per le prossime due stagioni in attesa dell’acquisizione di Audi nel 2026, abbandonerà presumibilmente il rosso, colore preponderante sulle livree dal 2018 al 2023, in seguito alla separazione con Alfa Romeo. 

Data presentazione Sauber C44
Sauber, il 5 Febbraio la data di presentazione della C44 © Sauber Group

Sauber, il 5 Febbraio si svela la livrea della C44

”Segnate la data sul calendario: Stake F1 Team svelerà la C44, la nostra vettura per il 2024, lunedì 5 febbraio a Londra, nel Regno Unito”, si legge sul sito di Sauber Group.

”Il nostro team è al lavoro 24 ore su 24 per produrre uno spettacolo incredibile, che svelerà appieno la nostra nuova identità di squadra e riporterà il fattore “wow” nel nostro sport. Non vogliamo rovinare la sorpresa di quello che sarà un evento assolutamente imperdibile nel calendario. Per ora, salvate la data, ci vedremo lì!”

La scuderia elvetica vuole fare le cose in grande, dopo un 2023 decisamente deludente dal punto di vista dei risultati, e nelle ultime settimane sta facendo parlare molto di sé.

Dopo il nome fittizio presentato nella entry list ad inizio Dicembre, il team ha oggi svelato la nuova denominazione definitiva che sarà presente nel title name 2024 e 2025, e che vedrà Stake, noto casinò online australiano con sede a Curaçao, acquisire ancor più importanza tramite Kick, piattaforma di streaming nata ad inizio 2023.

“Abbiamo avuto l’opportunità di partecipare ad alcune incredibili iniziative con alcuni degli ambasciatori di Stake, tra cui la leggenda del calcio argentino Sergio Aguero e il rapper indiano-canadese Karan Aujla”, ha commentato Alunni Bravi in occasione dell’annuncio ufficiale questa mattina.


Leggi anche: F1 | Sauber, ufficiale il nuovo sorprendente nome per le prossime due stagioni


Anche Edward Craven, co-fondatore di Stake, ha commentato: “Siamo entusiasti dell’opportunità di dare un’identità nuova ed elettrizzante al nostro team di Formula 1, dando il via alla stagione con un nome audace, Stake F1 Team”.

”Il 2024 sarà una nuova pagina e l’occasione per fare di più, meglio, e arrivare ancora più lontano. Non vediamo l’ora di avere un calendario di eventi ancora più emozionante in questa nuova stagione.”

Una delle poche conferme in vista della prossima stagione è rappresentata invece dalla coppia di piloti composta da Valtteri Bottas e Guanyu Zhou, anch’essi chiamati a riscattare un 2023 sottotono.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter