Dopo aver già acquistato circa un quarto di Alpine in estate, Otro Capital, società di investimenti privati focalizzata su sport, media, gaming e intrattenimento, ha annunciato l’ingresso di ulteriori investitori, tra cui diverse stelle dello sport.
Dopo aver già acquistato circa un quarto di Alpine in estate, Otro Capital, società di investimenti privati focalizzata su sport, media, gaming e intrattenimento, ha annunciato l’ingresso di ulteriori investitori, tra cui diverse stelle dello sport. Il 26 Giugno scorso, infatti, la scuderia francese aveva dato il benvenuto a Otro Capital e al suo partner, RedBird Capital Partners, insieme a Maximum Effort Investments, guidato dagli attori hoolywoodiani Ryan Reynolds e Rob McElhenney.
Otro Capital annuncia l’ingresso di nuovi investitori: figurano diverse stelle del mondo dello sport
Oltre alle due super star sopra citati, la lista si arricchisce di nomi estremamente importanti all’interno del panorama sportivo e non solo. Tra i nomi di maggior spicco, figurano infatti il duo della NFL nonché plurivincitori del Super Bowl Patrick Mahomes e Travis Kelce.
Tra gli altri atleti figurano il golfista Rory McIlroy, il pugile ed ex campione del mondo dei pesi massimi Anthony Joshua e Trent Alexander-Arnold, difensore del Liverpool. Presente anche Juan Mata, ex stella di Chelsea e Manchester United, così come Roger Ehrenberg, investitore dei Miami Marlins e del Real Salt Lake.
Alexander Arnold, tra i nomi citati, è colui ad aver espresso il maggior entusiasmo: “Sono entusiasta di unirmi al gruppo Otro Capital come investitore in Alpine F1 insieme a mio fratello Tyler. Avendo assistito a gare di Formula 1 come tifoso, amo l’ambiente ad alta pressione del paddock, e ho visto di persona quanto sia incredibilmente impressionante il team Alpine”.
“Il nostro obiettivo comune come gruppo di investimento è quello di contribuire al suo continuo successo sulla griglia di partenza, in un momento in cui la F1 sta affrontando una crescita incredibile come sport. Come calciatore, capisco l’importanza del lavoro di squadra, dell’innovazione e della determinazione per raggiungere gli obiettivi”.
Leggi anche: F1 | GP USA – La programmazione di Sky Sport F1: il circus fa capolino ad Austin
“L’aggiunta di questi atleti internazionali di fama mondiale rafforzerà la partnership strategica di Otro Capital con Alpine F1, combinando competenze di alto livello in diverse aree dell’ecosistema sportivo e portando il team Alpine a raggiungere un mondo di nuovi fan”, si apprende in un comunicato emesso dalle due parti.
“I nuovi investitori contribuiranno a far conoscere il team Alpine F1 a livello mondiale e integreranno ulteriormente i contributi di Otro Capital in settori quali media, sponsorizzazione, ticketing, hospitality, gestione dei diritti commerciali, licenze e merchandising“.
Nonostante l’aggiunta di nuovi investitori, la partecipazione a livello di quote societarie nel marchio francese resterà invariato al 24%. La speranza per Alpine è di poter contare anche sull’aiuto del gruppo di investimento per uscire dalle sabbie mobili che hanno attanagliato il team quest’anno, con diversi scossoni ai piani alti che hanno destabilizzato l’ambiente.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter