Dopo aver messo più volte Sergio Perez sulla graticola, Helmut Marko ha formalmente confermato il pilota messicano in Red Bull anche nel 2024, nonostante il divario da Verstappen continui ad essere abissale.
Dopo aver messo più volte Sergio Perez sulla graticola, Helmut Marko ha formalmente confermato il pilota messicano in Red Bull anche nel 2024, nonostante il divario da Verstappen continui ad essere abissale. Il 34enne di Guadalajara, infatti, nonostante il gap di 125 punti dal compagno di squadra, dovrebbe riuscire perlomeno a disputare un’ultima stagione con la scuderia di Milton Keynes, rispettando la scadenza di contratto prevista per fine 2024.
Marko conferma formalmente Perez in Red Bull anche per la stagione 2024
Poco dopo la fine della pausa estiva, il super consulente austriaco aveva fatto sorgere parecchi dubbi sul futuro del proprio pilota nella prossima stagione, ribadendo che in Formula 1 nessuno può avere la certezza di un sedile confermato in griglia.
Parlando con i colleghi di Auto Motor Und Sport, però, Marko sembra aver cambiato idea in fretta: ”Il responsabile sportivo della Red Bull, Helmut Marko, ha dato al suo pilota la garanzia di poter proseguire il suo lavoro. Perez continuerà a guidare in Red Bull: È tutto chiaro per il 2024”.
”Il sei volte vincitore di GP ha già un accordo valido per la prossima stagione. Red Bull vuole rispettare il contratto. Al team mancano alternative. Uno dei potenziali candidati, Daniel Ricciardo, si è infortunato”.
Leggi anche: F1 | Verstappen rifila 1.3 secondi a Perez nelle qualifiche di Zandvoort: Wolff letteralmente basito
Nonostante la conferma formale, il messicano è reduce dall’ennesima batosta subita in qualifica nei confronti del compagno di squadra. Il distacco incassato da Verstappen ieri a Zandvoort è pesantissimo: 1.3 secondi e solamente settima posizione in griglia nella gara di oggi.
L’olandese, invece, ha conquistato l’ottava pole position della stagione, e viaggia spedito verso la nona vittoria consecutiva. Ciò andrebbe ad eguagliare il record di Sebastian Vettel nel 2013 sempre con Red Bull, il quale riuscì anch’egli ad ottenere nove sigilli di fila. Per Perez, invece, si prospetta un’altra gara in rimonta per minimzzare i danni.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter