Dopo aver ricevuto il bel servito da Alpine alla vigilia del weekend in Belgio, Otmar Szafnauer ha confermato di essere già pronto ad approdare in un nuovo team con un ruolo significativo.
Dopo aver ricevuto il bel servito da Alpine alla vigilia del weekend in Belgio, Otmar Szafnauer ha confermato di essere già pronto ad approdare in un nuovo team con un ruolo significativo. L’ormai ex team principal della scuderia transalpina è stato avvistato oggi lasciare già il paddock ancor prima della gara di oggi pomeriggio. Tuttavia, l’americano ha dichiarato di non poter ancora annunciare la nuova scuderia.
Alpine silura Szafnauer ma lui è già pronto ad accasarsi in un nuovo team
Stando a quanto dichiarato a Sky Germany, Szafnauer avrebbe già pronta la nuova scuderia in cui accasarsi, dopo il licenziamento subito pochi giorni fa per mano della nuova dirigenza Alpine.
Il podio conquistato con Pierre Gasly nella sprint race di ieri a Spa ha infatti rappresentato l’ultimo della sua gestione, dopo la clamorosa vittoria di Esteban Ocon in Ungheria nel 2021, il podio di Fernando Alonso in Qatar sempre nello stesso anno e quello del francese nel gran premio di Monaco quest’anno.
Secondo tali rumors, l’ex team principal di Racing Point avrà un ruolo importante nella sua nuova squadra. Inoltre, avrà inoltre il potere di operare cambiamenti importanti, come avrebbe voluto fare (e non gli è stato concesso) in Alpine.
Leggi anche: F1 | GP Belgio – Perchè la Ferrari sembra andar forte solo nei weekend sprint?
Nonostante i buoni punti conquistati in Belgio, la scuderia francese resta al sesto posto nel mondiale costruttori, a dimostrazione di un’annata fallimentare sotto la gestione del manager americano.
Risultati sicuramente differenti rispetto alle aspettative di inizio stagione, laddove l’obiettivo fissato era perlomeno confermare il quarto posto dello scorso anno. Oltre a lui, a pagare conseguenze sono stati anche Alan Permane, e l’ex CEO Laurent Rossi.
Nonostante l’indiscrezione, però, Szafnauer avrebbe affermato di non poter ancora annunciare la sua nuova squadra, il quale tuttavia spera di poterlo fare ben presto. Al momento, però, non circola alcun rumor sulla sua possibile nuova destinazione.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter