Dopo Carlos Sainz, anche Charles Leclerc ha svelato il nuovo casco speciale che indosserà in occasione del GP di Monza questo weekend, colorato principalmente di giallo e con il tricolore in vista sulla calotta.
Dopo Carlos Sainz, anche Charles Leclerc ha svelato il nuovo casco speciale che indosserà in occasione del GP di Monza questo weeekend, colorato principalmente di giallo e con il tricolore in vista sulla calotta. Scelta di design diverso da parte del monegasco rispetto al proprio compagno di squadra, con quest’ultimo che ha optato per un casco stile anni 70, con il numero di gara contornato da un cerchio bianco e la predominanza del nero.
Leclerc svela il casco per il GP di Monza a tema giallo modena e tricolore
Il monegasco ha svelato al pubblico il nuovo casco tramite un video diffuso su Instagram, con il casco appoggiato e inquadrato da più riprese sulla storica parabolica del vecchio circuito.
Ciò che balza subito all’occhio rispetto al casco del compagno di box è la predominanza del giallo, presente sia frontalmente che lateralmente. Sulla calotta, invece, troviamo uno splendido tricolore per richiamare l’appuntamento in terra italiana.
Per deliziare i propri tifosi, ed aiutarli a dimenticare un’annata terribile fin qui, la Ferrari ha deciso di fare le cose in grande, presentando anche un nuovo merchandising e nuove tute.
Leggi anche: F1 | “In molti prenderebbero seriamente in considerazione l’opzione Leclerc”
Ad esse, si è aggiunta anche la nuova livrea con intarsi di giallo sul cofano e sul musetto per onorare la vittoria della 499P nella 24h di Le Mans di pochi mesi fa. Lato aggiornamenti tecnici, invece, la rossa non dovrebbe apportare migliorie, se non un’ala anteriore in configurazione Monza a basso carico.
Dopo il difficilissimo weekend appena trascorso a Zandvoort, resta complicato immaginarsi una Ferrari sul podio. Tuttavia, il risultato di Spa potrebbe essere di buon auspicio per il fine settimana brianzolo, per provare a regalare ai tifosi perlomeno un podio davanti alla marea rossa.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter