Dopo l’enorme successo di Drive To Survive, è in programma ”One”, un nuovo show a tema Formula 1 che si distinguerà però dalla docuserie Netflix per la presenza di una vera e propria sceneggiatura ed attori reali.
Dopo l’enorme successo di Drive To Survive, è in programma ”One”, un nuovo show a tema Formula 1 che si distinguerà però dalla docuserie Netflix per la presenza di una vera e propria sceneggiatura ed attori reali. Il nuovo show televisivo diventerà dunque la terza produzione ispirata alla classe regina, grazie al sempre più esponenziale aumento di appetibilità e popolarità, soprattutto sul mercato americano.
Dopo il successo di Drive To Survive arriva “One”: il nuovo show televisivo dedicato alla Formula 1
Con la decisione di creare una docuserie che raccontasse lo sport da un punto di vista più drammatico, con dietro le quinte, gossip e conversazioni incensurate nel paddock, la Formula 1 ha preso con gli anni una direzione ben chiara: puntare tutto sullo spettacolo televisivo per accrescere il bacino di utenza e popolarità.
Dopo aver mosso i primi passi su Netflix, producendo una serie che si attenesse ai fatti delle stagioni reali, Formula 1 ha deciso di spostarsi verso la televisione sceneggiata. Per farlo, si affida ad un nuovo dramma familiare ambientato nel mondo delle corse. La differenza principale con DTS, infatti, starà proprio nella presenza di una sceneggiatura. Inoltre, un vero e proprio cast verrà accuratamente selezionato.
Il prossimo show, intitolato “One”, sarà incentrato sull’ascesa di una fittizia squadra di F1 di proprietà di una famiglia. Tale famiglia “si troverà a dover affrontare personalità agguerrite, rivali in continuo mutamento e scommesse multimilionarie”.
Formula 1 e Bedrock Entertainment produrranno il nuovo show televisivo ”One”
Formula 1 sarà inoltre produttore dello show, in collaborazione con la Bedrock Entertainment di ITV Studios America, società fondata dal produttore di “Band of Brothers” Tony To e dal produttore e regista Dan Sackheim.
Proprio Bedrock Entertainment e Formula 1 hanno dichiarato che “sfrutteranno l’accesso combinato e la potenza della F1 per creare un mondo autentico e senza soluzione di continuità, fondendo la finzione con il mondo reale”.
One vedrà inoltre la partecipazione di Felicity Jones, una delle attrici protagoniste in Star Wars e La teoria del tutto: ‘‘È un onore far parte di questa partnership unica ed emozionante con la Formula 1″, ha dichiarato l’attrice Inglese.
Leggi anche: F1 | In che modo gli aggiornamenti di Barcellona hanno attenuato uno dei talloni d’achille della SF23?
“Il mondo della F1, con la sua alta posta in gioco, offre continuamente drammi al limite del possibile. Avere l’opportunità di creare uno show basato su questo mondo è una prospettiva entusiasmante.”
Una Formula 1 che abbraccia sempre di più il continente americano. Anche grazie al successo dei suoi show di punta, gli Stati Uniti beneficeranno di ben tre gran premi in terra americana quest’anno. Dopo il GP di Miami disputatosi ad Aprile, infatti, il circus farà capolino ad Austin e nell’elettrizzante Las Vegas.
In più, è già noto da tempo il nuovo film sulla Formula 1 curato in persona da Lewis Hamilton. Pellicola che vedrà Brad Pitt nel ruolo di un pilota ritirato per gareggiare insieme a un esordiente interpretato da Damson Idris, famoso per aver recitato nella serie “Snowfall”. La regia sarà invece affidata a Joseph Kosinski, noto per aver diretto un successo al botteghino del calibro di Top Gun: Maverick.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter