A TCFormula 1

F1 | Verstappen festeggia il titolo: l’olandese indosserà un casco speciale in oro nel GP del Qatar – FOTO

Dopo essersi laureato campione del mondo grazie al ritiro del compagno di squadra ed al secondo posto ottenuto nella sprint race, Max Verstappen indosserà uno speciale casco in oro nel GP del Qatar per celebrare il terzo titolo della carriera.

Dopo essersi laureato campione del mondo grazie al ritiro del compagno di squadra ed al secondo posto ottenuto nella sprint race, Max Verstappen indosserà uno speciale casco in oro nel GP del Qatar per celebrare il terzo titolo della carriera. Il secondo posto nella mini gara di 100 km è stato infatti sufficiente per permettere al fuoriclasse olandese di dare il via ai festeggiamenti, anche se il pilota Red Bull punta già alla vittoria nel gran premio di domani.

Verstappen casco oro GP Qatar
Verstappen campione del mondo: l’olandese festeggia con un casco speciale in oro nel GP del Qatar © RB Content Pool

Verstappen campione del mondo: l’olandese indosserà un casco speciale in gara

13 vittorie, 15 podi e10 pole position: questo è lo straordinario score ottenuto dal figlio di Jos, che gli ha permesso di laurearsi campione del mondo con ben 6 gare d’anticipo. 

Una stagione clamorosa quella di Super Max, il quale ha centrato il terzo titolo consecutivo dopo aver avuto la meglio nel testa a testa contro Lewis Hamilton nel 2021 ed aver dominato anche nella passata stagione.

Sapevamo come, alla vigilia della sprint, all’olandese sarebbe bastato semplicemente un sesto posto per chiudere i giochi iridati. Ad aiutarlo ci ha pensato però ancora una volta il compagno di squadra. Il messicano è infatti finito ghiaia in seguito alla carambola con Esteban Ocon e Nico Hulkenberg, archiviando i discorsi a gara ancora in corso.

Con il gran premio principale ancora da disputarsi, però, Verstappen non avrà modo di fare festa grossa. Già domani infatti l’olandese sarà chiamato a confermare la pole position del Venerdì, ed ottenere la quattordicesima perla stagionale.


Leggi anche: F1 | GP Qatar – Risultati Sprint Race: Piastri trionfa, Verstappen è campione del mondo!


Nel frattempo, l’olandese avrà già modo di far vedere a tutti chi è stato il numero uno quest’anno già domani, indossando uno speciale casco in oro. La stessa Red Bull ha postato un breve video sui social ritraente il campione del mondo con addosso la maglietta celebrativa, ed appunto il casco in questione

La vittoria nella sprint è andata a Oscar Piastri, complice anche una partenza a rilento di Max che non gli ha permesso di mettersi subito davanti. Nella gara di domani, però, siamo assolutamente certi che Verstappen vorrà ripartire da dove ha concluso fino a Venerdì, ovvero davanti a tutti.

Verstappen indosserà un casco speciale in oro nel GP del QatarVerstappen indosserà un casco speciale in oro nel GP del QatarVerstappen indosserà un casco speciale in oro nel GP del QatarVerstappen indosserà un casco speciale in oro nel GP del Qatar

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter