Nella giornata di ieri si sono susseguiti rumors secondo i quali la Ferrari avrebbe ultimato le trattative per l’ingaggio di Pierre Wachè dalla Red Bull, ma la notizia è stata prontamente smentita da Horner.
Nella giornata di ieri si sono susseguiti rumors secondo i quali la Ferrari avrebbe ultimato le trattative per l’ingaggio di Pierre Wachè dalla Red Bull, ma la notizia è stata prontamente smentita da Christian Horner. Domandatogli del futuro del tecnico francese in griglia di partenza in Austria, il team principal della scuderia di Milton Keyens ha infatti risposto che Wachè ha appena firmato un nuovo accordo con Red Bull della durata di 3 anni.
Arriva la decisa smentita di Horner sul presunto accordo tra Wachè e Ferrari
“In Ferrari ci hanno provato ma Waché ha appena firmato con noi per i prossimi tre anni”, è quanto si apprende da RMC motori. ”Loro hanno preso un ingegnere junior, non uno di punta e gli altri cinque restano con noi. Alla Ferrari parlano molto per destabilizzarci e creare interesse. In realtà, da noi non si muove nessuno”.
La risposta del team principal britannico in merito ai rumors su Wachè pesa come un macigno sulle speranze dei tifosi di vedere approdare a Maranello un pezzo da novanta dal mercato dei tecnici.
Il francese, alla corte di Milton Keynes dal 2013, rappresenta il braccio destro di Newey in tutto e per tutto, dopo essere stato nominato direttore tecnico cinque stagioni fa. Sotto la sua gestione tecnica, Red Bull è stata l’unica scuderia ad aver messo fine al dominio Mercedes, durato per ben 8 anni.
Leggi anche: F1 | Alonso non attacca Stroll nemmeno in Austria: c’è davvero una clausola che glielo impedisce?
Tra le sue creazioni più vincenti, troviamo la RB16-B del 2021. Monoposto che ha permesso a Max Verstappen di vincere il suo primo mondiale. Inoltre, troviamo la RB18 della passata stagione, assoluta dominatrice del campionato 2022 con ben 17 vittorie su 22 gare. E poi c’è la RB19 del 2023, ancor più punto di riferimento assoluto in griglia.
Horner ha però confermato l’ingaggio da parte di Ferrari di un tecnico junior, che sarebbe già operativo a Maranello. Il britannico ha però escluso qualsiasi trasferimento del personale senior, con Wachè che sembra dunque destinato a proseguire nel proprio ruolo in Red Bull.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter