Dopo un non esaltante sesto posto conquistato nel GP di Baku, Lewis Hamilton ha ammesso di non vedere l’ora di arrivare a Imola, dove Mercedes ha in programma da tempo di portare sostanziali aggiornamenti alla W14.
Dopo un non esaltante sesto posto conquistato nel GP di Baku, Lewis Hamilton ha ammesso di non vedere l’ora di arrivare a Imola, dove Mercedes ha in programma da tempo di portare sostanziali aggiornamenti alla W14. Il sette volte campione del mondo ha tallonato la Ferrari di Sainz per gran parte della gara, ma non riuscendo mai ad avere la velocità sufficiente per passare lo spagnolo sul dritto. Deludente prestazione anche per Russell, giunto ottavo al traguardo.

Hamilton non vede l’ora di vedere gli aggiornamenti sulla W14 a Imola
“Prima di arrivare, qui c’è stata un’ottima preparazione, con un paio di giorni in fabbrica. E sì, sono davvero orgoglioso della squadra”, ha spiegato Hamilton a Sky Sports F1.
”La mentalità del team è fantastica, è una mentalità vincente e così concentrata sul progresso e sul raggiungimento di dove sappiamo di poter arrivare. Si tratta solo di fare qualche passo”.
La Mercedes si è presentata a Baku forte del secondo posto conquistato proprio dal pilota di Stevenage a Melbourne. In quella gara, la scuderia di Brackley aveva messo in mostra un passo invidiabile, secondo solo a quello di Verstappen.
Tuttavia, la trasferta in terra azera ha fatto ripiombare Mercedes nell’incertezza, con una monoposto veloce a tratti, ma inferiore a Ferrari ed Aston Martin in questo weekend. Hamilton ha confessato di non vedere l’ora di arrivare ad Imola, dove il team introdurrà una versione B della W14.
”Non credo che ci siano stati errori o lezioni, non c’è nessun fallimento. Dobbiamo solo arrivare dove vogliamo. Tutti sono ottimisti nel garage e questi aggiornamenti ci permetteranno di essere ancora più competitivi”.
Leggi anche: F1 | GP Baku – Verstappen: “Ho faticato, solo gli ultimi 10 giri sono stati abbastanza buoni”
“Abbiamo già disputato un bel po’ di gare in attesa di questo aggiornamento, quindi stiamo facendo il conto alla rovescia dei giorni e delle settimane. Al momento non sappiamo quanto sarà valido l’aggiornamento, ma sappiamo che sarà una novità per noi. Miami dovrebbe essere migliore per noi, spero, visto che l’anno scorso abbiamo avuto molto bouncing a correre lì”.
Come noto da tempo, Mercedes abbandonerà ad Imola il concetto delle fiancate zerosidepods, che non hanno prodotto i risultati sperati dal team in queste due stagioni. Al loro posto, dovrebbero debuttare delle nuove pance in stile Red Bull.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter