Dopo il positivo debutto a Suzuka due gran premi fa, Formula 1 è pronta a reintrodurre ad Austin il trofeo Kiss Activated, che verrà assegnato al vincitore del GP degli Stati Uniti.
Dopo il positivo debutto a Suzuka due gran premi fa, Formula 1 è pronta a reintrodurre ad Austin il trofeo Kiss Activated ,che verrà assegnato al vincitore del GP degli Stati Uniti. Il trofeo, sviluppato da Lenovo grazie ad un’innovativa tecnologia a LED, è stato alzato per la prima volta in assoluto da Max Verstappen proprio in occasione della vittoria in Giappone. Tutti i pronostici vedono ancora ovviamente l’olandese favorito per la tappa americana.
Ad Austin torna l’innovativo trofeo Kiss Activated
Il funzionamento della tecnologia, giusto per ricordarlo è molto semplice: il pilota vincitore del gran premio avrà modo di attivare i colori della bandiera nazionale quando verrà baciato. Nel caso di Suzuka, lo speciale trofeo ha preso ovviamente i colori della bandiera olandese, in omaggio a Max Verstappen.
L’innovativa tecnologia a luci LED, sviluppata dall’azienda di car design italiana Pininfarina, verrà implementata solamente nel trofeo del vincitore, mentre il secondo e terzo classificato riceveranno un premio standard e meno appariscente.
“È stato una sorta di tira e molla tra Lenovo, Formula 1 e Pirinfarina”. Così aveva commentato Francisco Barboza Grasa, Design Manager IDX di Pirinfarina, in occasione del weekend giapponese.
Leggi anche: F1 | Anche Horner risponde alle voci su un presunto braccio di ferro con Marko
”C’è sempre stata la sfida di rispettare il più possibile il marchio e l’eredità della Formula 1 stessa. Ecco perché la forma dei trofei è come la forma della Coca-Cola delle auto. Abbiamo anche cercato di essere molto onesti nei materiali utilizzati”.
“La struttura principale è costruita con alluminio completamente riciclato. È un materiale che riteniamo rispecchi la Formula 1. Non è fibra di carbonio. Ma l’alluminio è utilizzato in altri punti della vettura”.
Escluso il premio per il vincitore, i restanti trofei sul podio saranno caratterizzati da “nuclei luminosi” che riflettono il paese che ospita l’evento. Per il Giappone il colore designato è stato il rosso. Per gli Stati Uniti, invece, comparirà il blu.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter