A TCFormula 1Interviste F1

F1 | Ferrari trionfa nel GP di Singapore: il presidente Elkann lancia un messaggio alla squadra

Dopo la straordinaria vittoria Ferrari nel GP di Singapore con Carlos Sainz, il presidente del cavallino John Elkann ha voluto complimentarsi con tutta la squadra per l’eccezionale lavoro svolto nel weekend.

In seguito alla straordinaria vittoria Ferrari nel GP di Singapore con Carlos Sainz, il presidente del cavallino John Elkann ha voluto complimentarsi con tutta la squadra per l’eccezionale lavoro svolto nel weekend. Dopo quattordici gare di agonia, la scuderia di Maranello è stata la prima a spezzare l’egemonia Red Bull, trionfando tra l’altro su una pista teoricamente poco favorevole alle caratteristiche della SF23 come quella di Marina Bay.

Elkann Ferrari GP Singapore
Ekann ringrazia la squadra dopo la fantastica vittoria Ferrari nel GP di Singapore © F1

Ekann ringrazia la squadra dopo la fantastica vittoria Ferrari nel GP di Singapore

Siamo molto felici per la vittoria di oggi”, ha dichiarato il numero uno di Maranello al termine del gran premio di Singapore. ”Congratulazioni a tutta la squadra Ferrari in pista e a Maranello, a partire da Carlos, che è stato velocissimo tutto il weekend“.

La presenza dei massimi esponenti del cavallino, incluso l’amministratore delegato Benedetto Vigna, lasciava già presagire che la giornata di oggi sarebbe stata speciale in qualche modo. Con la pole di ieri, inolltre, le opportunità di vittoria questa volta sembravano più concrete che mai. 

Così alla fine è stato, con Carlos Sainz che è riuscito ad agguantare un successo che sembrava ad un certo punto quasi insperato, data la furiosa rimonta delle due Mercedes. Sia Russell che Hamilton hanno infatti giocato l’azzardo, tornando in pista con gomme medie nuove contro le hard usate dei primi tre a 16 giri dal termine.


Leggi anche: F1 | Verstappen sconfitto a Singapore ma già con un piano per tornare a vincere a Suzuka


Non potendo contare sulla competitività della monoposto nelle fasi finali, dunque, lo spagnolo ha dato fondo a tutta la propria esperienza. Con una lampo di genio, il madrileno ha infatti utilizzato Lando Norris come arma a suo favore, tenendo lontani gli attachi Russell. 

Permettendo al pilota McLaren di restare sotto al secondo, con conseguente possibilità di utilizzare il DRS, il numero 63 non è riuscito a sopravanzare Lando, finendo addirittura contro il muro all’ultimo giro.

Il botto del pilota Mercedes ha fatto tirare un sospiro di sollievo enorme ai tifosi, i quali hanno potuto festeggiare la prima vittoria rossa nel 2023. Appuntamento ora a Suzuka, dove Ferrari proverà a confermare il trend positivo delle ultime gare.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter