Secondo le ultime indiscrezioni, Williams sembrerebbe pronta ad annunciare Nick Chester, ex capo telaista in Reanult, come nuovo direttore tecnico dopo l’addio di François-Xavier Demaison lo scorso anno
Secondo le ultime indiscrezioni, Williams sembrerebbe pronta ad annunciare Nick Chester, ex capo telaista in Reanult e con esperienza in Formula E in Mercedes e McLaren, come nuovo direttore tecnico dopo l’addio di Demaison sul finire della scorsa stagione. Il tecnico francese aveva infatti salutato la scuderia di Groove poco dopo le dimissioni rassegnate dall’ex team principal Jost Capito, con il ruolo rimasto vacante da allora.
Nick Chester pronto a diventare il nuovo direttore tecnico in Williams
A riportare la notizia è Formula.hu, il quale afferma che il 35enne britannico dovrebbe prendere il posto di David Worner. Quest’ultimo, a sua volta, aveva temporaneamente assunto la carica dopo l’addio di Demaison negli ultimi 6 mesi.
Lo stesso James Vowles, nominato team principal in Williams ad inizio stagione, aveva confermato di aver già raggiunto l’accordo per il nuovo direttore tecnico, ma che non avrebbe potuto annunciare ufficialmente il nome della persona scelta fino a data da destinarsi.
Secondo Formula.hu, l’annuncio dell’ex Reanult potrebbe arrivare nei prossimi giorni, a conferma del grande lavoro di Vowles nel cercare di ridare lustro ad una scuderia storica della F1 ma finita ormai da anni nel dimenticatoio.
Leggi anche: F1 | GP Silverstone – Segui con noi in diretta la cronaca della terza sessione di libere [ LIVE FP3 ]
Le buone notizie in casa Williams non si fermano però qui. Oltre all’ingresso di Chester nel team, infatti, sembrerebbe in dirittura d’arrivo anche la trattativa per Pat Fry, al momento in forze all’Alpine. Il britannico andrebbe ad occupare il medesimo ruolo che ricopre ora ad Enston come Chief Technical Officer a Groove.
Fry, così come Chester, è un veterano della F1. Entrambi possono vantare un’esperienza pluriennale nella massima cateogria, avendo avuto esperienze con Benetton, McLaren, e Ferrari. Inoltre, Fry ha lavorato con piloti del calibro di Schumacher, Alonso e Lewis Hamilton nel corso della sua carriera.
“Stiamo reclutando attivamente per molte posizioni senior. Vogliamo dedicare il tempo necessario a trovare le persone giuste per le posizioni aperte”, ha dichiarato un portavoce della Williams. “Non desideriamo commentare voci su individui specifici”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter