A TCFormula 1Interviste F1

F1 | Vettel in Formula E con ABT Cupra nel 2024? Arriva la risposta del tedesco

Dopo le indiscrezioni degli scorsi giorni legate ad un possibile approdo di Sebastian Vettel in Formula E con il team ABT Cupra nel 2024, il quattro volte campione del mondo ha risposto ai rumors legati al suo futuro.

Dopo le indiscrezioni degli scorsi giorni legate ad un possibile approdo di Sebastian Vettel in Formula E con il team ABT Cupra nel 2024, il quattro volte campione del mondo ha risposto ai rumors legati al suo futuro. Il CEO della scuderia tedesca Thomas Biermaier e Nico Muller avevano infatti infiammato le speranze dei tifosi di rivedere Sebastian in macchina il prossimo anno. Tuttavia, Vettel ha smentito ogni possibile legame con la Formula E.

Vettel Formula E 2024
Vettel smentisce i rumors legati ad un suo possibile approdo in Formula E nel 2024 © XBP Images

Vettel smentisce i rumors legati ad un suo possibile approdo in Formula E nel 2024

Non so se sia già annoiato dall’essersi fermato, ma conosco un ex campione di Formula 1 tedesco che si è trasferito in Svizzera da un po’’, aveva dichiarato Nico Muller, pilota del team ABT Cupra. ”Gli consiglierei di provare, è divertente! Sarebbe bello non solo per me, ma per l’intero movimento”. 

Alle parole del tedesco erano poi sopraggiunte anche quelle del CEO Thomas Biermaier: “I piani di Frijns non corrispondono ai nostri. Robin è un amico e resterà tale. Forse andremo a trovarlo in Svizzera. Ci sono piloti molto impegnati per l’ambiente che si dedicano alla sostenibilità”. 

Parlando a motorsport.es, però, l’ex pilota Red Bull, Ferrari e Aston Martin ha smentito ogni possibile rumor: ”Non sono in trattative per correre in Formula E con ABT Cupra o con qualsiasi altro team”.

Leggi anche: F1 | Helmut Marko detta legge: AlphaTauri si uniformerà a Red Bull in tutto e per tutto

”Mi sono state messe in bocca delle parole. Vorrei chiarire che, al momento, non sto considerando un ritorno al motorsport”.

Anche il fondatore della Formula E Alejandro Agag, ha ammesso di aver provato a convincere Seb ad approvare nella categoria elettrica, ma senza successo.

”Ho cercato di convincere Sebastian a venire in Formula E. È impegnato, credo che abbia un lavoro futuro in programma, ho sentito dire. È molto impegnato nella sostenibilità, in molti dei valori che condividiamo. Non eravamo nel posto giusto al momento giusto”.

Rimarranno dunque delusi i tifosi di Vettel, i quali speravano in un ritorno alle competizioni del loro beniamino dopo aver appeso il casco al chiodo lo scorso dicembre, dicendo addio alla Formula 1 dopo quindici anni.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter