Dopo le recenti parole di stima di Helmut Marko nei confronti di Nico Hulkenberg, il pilota Haas è stato avvistato dentro l’hospitality Red Bull a Spa, scatenando delle voci su un possibile approdo a Milton Keynes.
Dopo le recenti parole di stima di Helmut Marko nei confronti di Nico Hulkenberg, il pilota Haas è stato avvistato dirigersi dentro l’hospitality Red Bull a Spa, scatenando delle voci su un possibile approdo a Milton Keynes. L’austriaco, infatti, ha lodato le capacità di guida del tedesco sul giro singolo alla vigilia del weekend in Belgio, affermando che le sue abilità unite alla gestione gomme di Perez in gara rappresenterebbero un mix perfetto.
Marko loda Hulkenberg e quest’ultimo viene avvistato nell’hospitality Red Bull a Spa
“È un ottimo ragionamento”, ha dichiarato l’austriaco a Motorsport-Total.com quando gli è stato chiesto delle capacità sul giro secco di Hulkenberg in relazione alle abilità del messicano di preservare invece gli pneumatici. “I due sarebbero la combinazione perfetta per le qualifiche e la gara”.
La stagione di rientro dell’ex Renault si sta rivelando un grande successo finora. Ben nove punti conquistati contro i due del compagno di squadra e la splendida seconda posizione ottenuta in qualifica in Canada hanno messo nuovamente in risalto un pilota da sempre spesso sottovalutato.
A confermare i possibili legami tra il tedesco e Red Bull ci ha pensato Natalie Pinkham, la quale si è espressa così nel podcast F1 Nation: “Mi colpisce il fatto che Nico Hulkenberg ci sia passato davanti (all’hospitality, n.d.r.) per entrare in Red Bull. Cosa sta succedendo lì?”.
Leggi anche: F1 | Wolff lancia l’allarme: introdurre il BoP sarebbe una dichiarazione di fallimento per la Formula 1
Tuttavia, il giornalista olandese Erik Van Haren, dubita che Hulkenberg si trovasse lì per parlare di questioni contrattuali con la scuderia anglo-austriaca.
“Penso che Nico abbia un’ottima connessione con il team di Verstappen. Credo che Max sia qui con il suo jet privato e che Nico viva a Monaco. Forse è questo il motivo per cui è qui”.
“Ha già con sé la sua borsa e si è cambiato d’abito. Penso che sia questo il motivo. Ma possiamo verificarlo. Nico e Max vanno d’accordo. Penso che se non saranno compagni di squadra in Formula 1, non ci si deve stupire se magari tra qualche anno andranno insieme alla 24 Ore di Le Mans”.
Ad ogni modo, resta comunque in bilico la posizione di Perez, non solo per il 2025 ma anche per la prossima stagione. Tuttavia, prestazioni come quelle messe in mostra in Belgio potrebbero convincere Horner & Co a tenerlo per un altro anno al fianco di Verstappen.
Da monitorare anche Ricciardo, anche lui in lizza per un sedile. L’australiano è stato autore di un buon weekend a Spa. Il nativo di Perth ha infatti concluso la sprint race nella top 10. In gara, invece, ha dovuto accontentarsi soltanto della sedicesima posizione, a causa della qualifica compromessa dal giro cancellato al venerdì.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter