A TCFormula 1

F1 | È patatrac tra le due Mercedes al via del GP del Qatar: la rabbia di Hamilton via radio

Dopo le scaramucce di Suzuka, è arrivato il patatrac tra le due Mercedes al via del GP del Qatar, con Lewis Hamilton e George Russell che si sono accusati a vicenda via radio.

Dopo le scaramucce di Suzuka, è arrivato il patatrac tra le due Mercedes al via del GP del Qatar, con Lewis Hamilton e George Russell che si sono accusati a vicenda via radio. Il sette volte campione del mondo, che scattava con gomme soft, ha avuto uno spunto migliore rispetto al compagno, tirando la staccata all’esterno in curva 1. Il contatto tra le due W14 è stato inevitabile, con Hamilton finito in ghiaia e Russell in quattordicesima posizione. 

Russell Hamilton GP Qatar
Contatto tra le due Mercedes al via del GP del Qatar: la versione di Hamilton © F1

Contatto tra le due Mercedes al via del GP del Qatar: la versione di Hamilton

”Facci sapere se stai bene”, si apre via radio Bono, l’ingegnere di pista di Lewis dopo il contatto con George Russell al via. ”Si, ma sono stato buttato fuori dal mio compagno di squadra”, risponde inviperito Hamilton, il quale ha terminato la propria corsa dopo nemmeno una curva.

Sulla vicenda è intervenuto anche immediatamente Toto Wolff da casa, invitando il muretto a concentrarsi sulla gara di Russell ancora in corso. 

Si tratta del primo patatrac tra le due Mercede dopo lo storico contatto tra Hamilton e Rosberg nel GP di Spagna 2016, nonché la prima volta in cui il sette volte campione del mondo non riesce a completare il primo giro proprio a partire da quella data.


Leggi anche: F1 | GP Qatar – LIVE – Segui in diretta la gara di Losail: Sainz ko prima del via


Per quanto riguarda Russell, il numero 63 è scivolato in diciassettesima posizione, riuscendo però a ripartire senza grossi problemi dopo aver effettuato la sosta per riparare la vettura danneggiata. Si attendono ora le dichiarazioni di Hamilton post interviste.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter