Formula 1Orari del Week EndOrari F1

F1 | Orari GP Bahrain: quando e dove vedere la prima gara del 2024

Dopo una lunghissima pausa invernale, la Formula 1 riaccende finalmente i motori: scopriamo insieme gli orari del GP del Bahrain, tappa inaugurale della stagione 2024

Quasi 100 giorni di attesa, ma ora la Formula è finalmente pronta a ripartire. Dopo una lunghissima pausa invernale, nella quale è successo letteralmente di tutto tra l’addio di Gunther Steiner alla Haas, il caso Wolff l’approdo di Lewis Hamilton in Ferrari e il possibile addio di Christian Horner, è tempo ora di far parlare la pista. Come di consueto ormai da anni, la tappa inaugurale della stagione 2024 si terrà sul circuito di Sakhir in Bahrain.

Orari GP Bahrain 2024
Orari GP Bahrain: quando e dove vedere la prima gara della stagione 2024 © F1

Dove eravamo rimasti?

L’ultimo GP della scorsa stagione aveva decretato, ancora una volta, la netta supremazia del binomio Verstappen-Red Bull, con il fuoriclasse olandese che ha centrato il diciannovesimo sigillo di una stagione clamorosa per lui, e per certi versi irripetibile.

Charles Leclerc ha tagliato invece il traguardo in seconda posizione, a conferma di una Ferrari sicuramente cresciuta sul finale di campionato. Terzo invece George Russell, che ha approfittato della discutibile penalità subita da Sergio Perez per centrare il gradino più basso del podio, permettendo a Mercedes di concludere il mondiale costruttori al secondo posto, beffando il cavallino.


Leggi anche: F1 | Berger: “Vi spiego perchè Hamilton può aprire un ciclo vincente in Ferrari″


Dopo una pausa invernale ricca di colpi di scena, tutti e dieci i team hanno svelato le rispettive monoposto con le quali prenderanno parte alla prossima stagione.

Occhi puntati, ovviamente, su ciò che la SF24 sarà in grado di fare, con la RB20 che già però spaventa per le estreme soluzioni introdotte sulla vettura. Grande attenzione anche su McLaren, Mercedes e Aston Martin, anch’esse desiderose di far bella figura quest’anno.

GP Bahrain 2024: gli orari TV della prima gara stagionale

Giovedì 29/02/2024

  • Ore 12:30 Prove Libere 1 – Sky Sport F1/NowTV
  • Ore 16:00 Prove Libere 2 – Sky Sport F1/NowTV

Venerdì 1/03/2024

  • Ore 13:30 Prove Libere 3 – Sky Sport F1/NowTV
  • Ore 17:00 Qualifiche – Sky Sport F1/NowTV

Sabato 02/03/2024

  • Ore 16:00 Gara – Sky Sport F1/NowTV

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter