A TCFormula 1

F1 | La griglia di partenza del GP del Messico: è prima fila tutta Ferrari

Le pazze qualifiche sull’Autodromo Hermanos Rodriguez ci hanno consegnato a sorpresa una prima fila tutta Ferrari, con Charles Leclerc davanti a Carlos Sainz. Scopriamo la griglia di partenza del GP del Messico.

Le pazze qualifiche sull’Autodromo Hermanos Rodriguez ci hanno consegnato a sorpresa una prima fila tutta Ferrari, con Charles Leclerc che scatterà davanti al compagno di squadra Carlos Sainz. Andiamo a vedere quindi la griglia di partenza completa del GP del Messico.

Griglia di partenza GP Messico
La griglia di partenza del GP del Messico © Speedweek.com

Terza posizione per uno sconfitto Max Verstappen, che però potrà guardare alla partenza con ottimismo, considerato che, su questa pista, partire dietro si è spesso rivelato un vantaggio alla prima curva. Occhio però all’investigazione che pende sull’olandese per essersi fermato in pitlane nel Q1.

Quarta posizione per uno straordinario Daniel Ricciardo, che ha dimostrato una grandissima velocità per tutto il weekend, al secondo gran premio dopo l’infortunio subito al polso sinistro. Quinta posizione per Sergio Perez, sicuramente in crescita in qualifica rispetto ai recenti disastrosi weekend.

Sesto Hamilton, anche lui investigato per non aver rallentato in regime di bandiera gialla, mentre in settima troviamo Oscar Piastri. Ottavo Russell, anche lui però sotto investigazione per  essersi fermato all’uscita della pit lane e non aver rispettato il tempo limite di outlap.


Leggi anche: Super Formula | Botto terrificante a Suzuka: una vettura si divide in due tronconi – VIDEO


Nona e decima posizione per le due Alfa Romeo, con Bottas che scatterà davanti a Zhou. Sesta fila occupata da Pierre Gasly e Nico Hulkenberg, mentre in settima troviamo Fernando Alonso e Alexander Albon. Il thailandese si è visto il proprio tempo cancellato in Q2, retrocedendo in quattordicesima posizione.

Quindicesimo Esteban Ocon con l’altra Alpine, mentre in sedicesima troviamo Kevin Magnussen. Diciassettesimo Stroll, nuovamente escluso in Q1, e diciottesimo la vera delusione di giornata, ovvero Lando Norris. Chiudono la griglia Yuki Tsunoda, che ha cambiato diversi elementi sulla propria power unit, e Logan Sargeant, quest’ultimo penalizzato dopo le qualifiche.

La griglia di partenza del GP del Messico

 Seguici su social: TelegramInstagramFacebookTwitter