È ormai questione di giorni prima che Mercedes ufficializzi l’ingaggio di Kimi Antonelli al fianco di George Russell per la stagione 2025.
Kimi Antonelli in Mercedes, ormai ci siamo. È ormai questione di giorni prima che la scuderia ufficializzi l’ingaggio del giovane talento italiano al fianco di George Russell per la stagione 2025. Annuncio che, secondo quanto raccolto da F1ingenerale nel paddock di Zandvoort, potrebbe arrivare nella giornata di Sabato nel pieno del weekend di Monza.
Antonelli, sabato l’annuncio ufficiale?
Il pilota di Bologna sarà già impegnato in pista per le FP1 al volante della W15 al Venerdì, e avrà modo di avere un primo assaggio in una sessione ufficiale in un weekend di gara in attesa del gran debutto nella prossima stagione come erede di Lewis Hamilton.
“Partecipare alla mia prima sessione di prove libere sarà davvero speciale”, ha commentato Kimi nella giornata di ieri. “Sono davvero entusiasta di guidare la W15 e di condividere la pista con tanti piloti straordinari. Non vedo l’ora!”.
Leggi anche: F1 | Monza pronta ad accogliere i tifosi: il programma della fanzone del GP d’Italia
“Il debutto in una sessione di Formula 1 davanti al pubblico di casa è incredibile. Non vedo l’ora di imparare molto, ma anche di contribuire al weekend del team”.
“Sarà un momento davvero emozionante”, ha aggiunto Toto Wolff in seconda battuta, lui che ha seguito Antonelli per tutte le categorie minori, fino a concedergli la grande chance di debuttare in Formula in un top team appena maggiorenne.
”Lo seguiamo da quando aveva 11 anni ed era un piccolo pilota di go-kart. Vederlo guidare venerdì nelle FP1, a Monza, davanti ai tifosi, con un bambino italiano su un’auto competitiva….sarà qualcosa di cui tutti in Italia potranno essere molto orgogliosi”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter