A TCFormula 1

Ecco le nuove tute Ferrari per il GP di Miami: confermato l’azzurro

Dopo la livrea e il merchadising ecco le tute che i piloti Ferrari Leclerc e Sainz indosseranno a Miami: confermato l’azzurro.

Come preannunciato, a Miami Ferrari sfoggerà una nuova livrea speciale in cui figureranno anche due tonalità di azzurro, ovvero l’Azzurro Dino e l’Azzurro La Plata. Scelta cromatica che ritroviamo anche nelle tute che Leclerc e Sainz indosseranno in Florida.

Ferrari azzurro Miami tute
Uno scorcio delle tute con l’azzurro che i piloti Ferrari Leclerc e Sainz indosseranno nel GP di Miami. Credits: Scuderia Ferrari

La scelta cromatica è anche una citazione storica del legame fra Ferrari e il mondo racing statunitense, nell’anno del 70° anniversario della presenza del marchio.

La reazione di Leclerc e Sainz alle tute per il GP di Miami:

Così dopo livrea (ancora da svelare) e il merchandising ufficiale, ecco le tute dei due piloti.

Bella la scelta di adottare il logo rettangolare al posto del consueto scudetto. Una scelta non casuale ma che richiama il cavallino rampante stampato sulle tute dei piloti nel 1974, ultimo anno in cui i piloti Ferrari indossarono l’azzurro La Plata.


Leggi anche: Azzurro Ferrari a Miami: Ecco il merchandising ufficiale con maglietta e cappellino


Si tratta della prima volta che in questo 2024 la Rossa adotta una livrea differente rispetto a quella della presentazione.

Quanto al colore, l’ultima volta che Ferrari non ha scelto il consueto rosso scuderia è stato nel 2020 al Mugello, in occasione della celebrazione del 1000esimo GP.

La speranza è che, rispetto a quanto visto nel 2020 in Toscana, Ferrari potrà ben figurare sul cittadino di Miami con la nuova livrea celebrativa.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.