Eddie Jordan ha esortato Red Bull a tornare sui propri passi e concedere un’opportunità a Liam Lawson al fianco di Max Verstappen, dopo che il neozelandese è rimasto tagliato fuori dal valzer dei piloti AlphaTauri.
Eddie Jordan ha esortato Red Bull a tornare sui propri passi e concedere un’opportunità a Liam Lawson al fianco di Max Verstappen, dopo che il neozelandese è rimasto tagliato fuori dal valzer dei piloti AlphaTauri. Nonostante il nono posto di Singapore e altre splendide prestazioni messe in mostra da Zandvoort in poi, il giovane pilota dell’academy Red Bull tornerà, post weekend in Qatar, a svolgere il ruolo di pilota di riserva a Milton Keynes e a Faenza.
Jordan consiglia a Red Bull di mettere Lawson in macchina e non Ricciardo
“Mettete Lawson in macchina – ha tuonato l’imprenditore irlandese, ospite del podcast Formula for Success, esortando il team di Milton Keynes a considerare fortemente la candidatura del neozelandese per un sedile al posto di Sergio Perez nel 2025.
”Cogliete questa occasione, perché avete la possibilità di far emergere un nuovo Vettel. È difficile capire come Ricciardo possa farlo. Non perdete Lawson, perché è davvero bravo”.
Per lo stupore generale degli addetti ai lavori e non solo, l’impatto che il giovane pilota ha avuto in Formula 1 sin dal debutto improvviso in Olanda è stato davvero eccezionale. Non era infatti per nulla scontato che, un pilota che non aveva mai avuto modo di testare concretamente una Formula 1 attuale, riuscisse ad adattarsi così rapidamente ed essere anche veloce nel tempo sul giro.
Leggi anche: F1 | Hamilton e quell’accostamento a Ferrari durato mesi: l’inglese vuota finalmente il sacco
Anche lo scorso weekend, sebbene non sia arrivato un piazzamento a punti, Lawson ha tagliato il traguardo davanti al compagno di squadra, con l’annuncio del rinnovo di Tsunoda fino al prossimo anno proprio nel fine settimana giapponese.
Qualora Lawson non dovesse rappresentare una pista percorribile per Red Bull, Jordan ha tirato in ballo anche un altro nome importante: “L’anno prossimo o quello dopo, Red Bull dovrebbe fare di Lawson un pilota titolare. In alternativa, se fossi in loro e pensassi di sostituire Perez, punterei a Oscar Piastri“.
Tuttavia, i rumors che si stanno avvicendando nelle ultime settimane parlano sì di una Red Bull interessata ad un pilota McLaren. Il nome che però circola è quello del compagno di squadra di Piastri, ovvero Lando Norris. Il team di Woking ha infatti blindato l’australiano fino al 2026. L’inglese, invece, è in scadenza nel 2025 ed ha più volte ribadito la voglia di correre insieme a Max Verstappen.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter