F1 | L’unico pilota che può sfidare Verstappen nel 2024

Eddie Jordan ritiene che solo Charles Leclerc possa rappresentare un valido sfidare per Max Verstappen nel 2024, mentre l’irlandese ha bocciato Lewis Hamilton e Fernando Alonso

Eddie Jordan punta su Charles Leclerc come unico possibile candidato ad impensierire Max Verstappen nella prossima stagione. L’ex team principal dell’omonima scuderia, oggi commentatore e podcaster, ritiene che il monegasc, se supportato ovviamnete da una vettura competitiva, sia l’unico che potrebbe reggere il livello del fuoriclasse olandese, reduce da 19 vittorie in 22 gran premi nello scorso campionato.

Jordan Leclerc Verstappen
Jordan punta su Leclerc come unico possibile sfidante di Max Verstappen © XBP Images

Sarà Leclerc vs Verstappen nel 2024?

”Per me Max Verstappen è un mix tra Senna e Schumacher”, esordisce Jordan in un’intervista concessa a F1insider, scomodando un paragone parecchio pesante.

”Per lui vedo un solo sfidante, vale a dire Charles Leclerc. La Ferrari deve dargli una vettura all’altezza della Red Bull, altrimenti non ci saranno emozioni. Se avessi un top team e non potessi ingaggiare Max, sarebbero solo 2 i piloti in grado di affrontare Verstappen: uno è Leclerc, l’altro è Lando Norris”.

Parole che vanno in netta antitesi con quanto dichiarato invece da Helmut Marko, secondo il quale a Leclerc e a Norris manca ancora quella costanza di rendimento per poter essere paragonati a Verstappen: Leclerc e Norris sono certamente dei talenti eccezionali, ma entrambi hanno mostrato debolezze a livello di costanza in passato”.

Nel 2022 in realtà, con una F1-75 decisamente performante e al livello della RB18 fino a circa metà stagione, il monegasco ha dimostrato di non avere nulla da invidiare a nessuno, anche se alcuni errori, come ad esempio quello in Francia, testimoniano come Charles debba ancora maturare nel reggere meglio la pressione.


Leggi anche: F1 | Gli orari di TUTTE le sessioni della stagione 2024 in Italia


Infine, il business man irlandese ha escluso di netto Alonso e Hamilton per la corsa al titolo, ritenuti ”troppo vecchi” per tenere testa all’olandese nell’arco di un intero campionato:”Semplicemente non credo che Lewis e Fernando, seppur grandi campioni, sarebbero in grado di tenere il passo di Verstappen, a causa della loro età“.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter