Esteban Ocon ha parlato del rapporto che si aspetta di avere in Alpine con il nuovo compagno nonchè connazionale Pierre Gasly, storico rivale dai tempi dei kart e con il quale non condivide dei trascorsi idilliaci.
Se il buongiorno si vede dal mattino, la stagione 2023 per Alpine (almeno per quanto riguarda i piloti) non è iniziata nel migliore dei modi. Esteban Ocon, infatti, giunto ormai alla quarta stagione con il team francese, ha parlato del rapporto che si aspetta di avere in Alpine con il nuovo compagno nonchè connazionale Pierre Gasly, storico rivale dai tempi dei kart e con il quale non condivide dei trascorsi idilliaci. Tuttavia, l’ex Mercedes ha garantito che vi sarà un rapporto professionale e massimo rispetto tra i due all’interno del team.
Ocon-Gasly: una rivalità nata al di fuori dalla Formula 1
Entrambi i piloti fanno parte della generazione di piloti francesi della fine degli anni Novanta, con piloti del calibro di Anthoine Hubert e Charles Leclerc (anche se monegasco), ed entrambi sono nati nel 1996 nel nord della Francia in Normandia. Ocon e Gasly sono stati molto amici fino all’età adolescenziale, quando gli incidenti in pista hanno iniziato a gettare delle ombre sul loro rapporto fuori dalla pista.
Entrambi sono cresciuti Normandia e hanno la stessa età, quindi le loro vite e le loro carriere nel motorsport si sono intrecciate spesso nelle categorie giovanili.
“Sono fiducioso, ovviamente ai media piacciono i titoli dei giornali o questo tipo di storie. Siamo entrambi molto professionali e lavoreremo nel modo in cui ci serve. Ma non credo che saremo mai migliori amici”, ha dichiarato Ocon. Il francese ha poi aggiunto: “Questo non ha molta importanza finché l’atmosfera all’interno della squadra è ottima, e al momento è così. L’importante è mantenere le conversazioni aperte che stiamo avendo in questo momento per tutta la stagione”.
Leggi anche: F1 | Cosa rischiano i piloti in caso di violazione della regola sulla libertà di espressione?
Il francese ha poi fatto una previsione sulla prossima stagione: ”Non siamo in un momento in cui possiamo vincere ogni gara, dobbiamo sviluppare, dobbiamo avere il massimo flusso di conversazione per trovare idee per il futuro. Non sono preoccupato, sarà una grande collaborazione. È già iniziata e non vedo l’ora di iniziare”.
Anche Pierre Gasly ha parlato del rapporto con il nuovo compagno di squadra, affermando chiaramente che le cose stanno andando bene al momento.
“Finora è andata molto bene. Abbiamo trascorso molto tempo a dicembre in fabbrica. Siamo andati insieme in Lapponia, abbiamo trascorso un po’ di tempo a Parigi e devo dire che sono davvero felice. Siamo entrambi molto professionali e consapevoli del compito che stiamo affrontando. L’obiettivo è vincere le gare, e come si fa a raggiungere questo obiettivo?”.
“Lo si ottiene lavorando insieme, dando un buon feedback alla squadra e spingendola ad andare avanti. È un grande spirito di squadra e questo è ciò che vogliamo ottenere. Quindi non c’è dubbio che lavoreremo bene insieme”, conlude Gasly.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter