Formula 1

F1 | A che punto è il rinnovo di contratto di Norris con la McLaren?

Il Team Principal della McLaren Andrea Stella ha fornito le ultime novità in merito alle trattative per il rinnovo del contratto di Lando Norris.

Dopo aver ufficializzato il rinnovo di Oscar Piastri, la McLaren può ora concentrarsi sulle trattative per il contratto di Lando Norris.

Norris penalità GP Canada
Credits: F1.com

Il pilota della McLaren sta vivendo un’ottima stagione con quattro piazzamenti sul podio – tutti al secondo posto – e buonissime performance anche in qualifica. Norris è quindi al centro del mercato piloti, in particolare nel mirino della Red Bull

Tuttavia il team di Woking intende blindare, dopo il rookie australiano, anche il pilota #4. La line-up della McLaren è al momento bloccata per le prossime due stagioni. Infatti il contratto attuale che lega Norris alla McLaren scadrà al termine della stagione 2025.


Leggi anche: F1 | Non solo Red Bull nel futuro di Norris: spunta un altro top team potenzialmente interessato


“Certo, stiamo avendo le nostre conversazioni con Lando e sono buone conversazioni. Siamo contenti di come stiano andando i nostri dialoghi.” ha affermato Stella a Suzuka.

I progressi della McLaren nel corso della stagione sono stati evidenti (nonostante alcune opinioni discordanti). Il team papaya è infatti ritornato prepotentemente in lotta per il quarto posto con la Aston Martin. 

Per poter convincere Norris a firmare, secondo Stella, quello che deve fare la McLaren è continuare con questo trend: Bisogna parlare dei fatti. Nel senso: quali sono le fondamenta per il futuro e perché puoi fidarti di noi. Quindi con Lando stiamo cercando di fare esattamente come fatto con Oscar; cerchiamo di dimostrare in pista il più possibile che ciò che diciamo si realizza. Così possiamo dare la sensazione che questo trend proseguirà nel corso degli anni”. 

“Non abbiamo fatto considerazioni in base al cambio regolamentare del 2026 e siamo ottimisti sul fatto che questa sarà la line-up della McLaren ancora per un po’ di anni.” conclude Stella fiducioso.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter