Formula 1

F1 | A Melbourne ferita ad un occhio ex star del tennis: colpa della ghiaia alzata da Alonso!

Episodio sfortunato per una ex star del tennis, spettatrice dello spettacolo della F1 a Melbourne, ferita ad un occhio a causa della ghiaia arrivata dalla pista alzata da Fernando Alonso.

Osservare lo spettacolo della Formula 1 a distanza ravvicinata suscita delle emozioni indescrivibili. Tuttavia, talvolta possono verificarsi degli avvenimenti spiacevoli. È quello che è accaduto a Jelena Dokic, ex tennista che assisteva all’azione in pista in primissima linea. La star del tennis è stata ferita ad un occhio dal passaggio nella ghiaia di Melbourne della Aston Martin di Fernando Alonso.

fernando alonso decisione futuro aston martin mercedes ritiro 2025 campione del mondo carriera gp jeddah gedda arabia saudita
© Copyright: Moy / XPB Images

L’episodio è avvenuto durante la giornata di venerdì durante le prove libere 1. Cercando il limite e nel tentativo di familiarizzare con il tracciato, Alonso ha spinto oltre i limiti la sua AMR24. Ne è conseguita un’escursione nella ghiaia e, sfortunatamente, alcuni pezzi sono entrati nell’occhio destro di Dokic.

La ex numero quattro del mondo ha documentato quanto accaduto sui social; Dokic ha rassicurato tutti sulle sue condizioni, ringraziato il personale che le ha prestato soccorso e affermato di poter ritornare da subito a godersi l’azione in pista


Leggi anche: F1 | Ma quale Red Bull, la paura più grande di Vasseur in Australia è… un volatile!


“Quando vai al weekend del Gran Premio d’Australia di Formula 1 e una macchina va fuori pista proprio sotto ai tuoi occhi… letteralmente tutti i pezzetti di ghiaia volano nei tuoi occhi.” esordisce Dokic.

“Fernando Alonso è uscito fuori pista e la ghiaia che vedete volare dalle ruote posteriori è entrata dritta nel mio occhio destro. Mi hanno dovuto medicare ma sto bene. Solo un occhio iniettato di sangue e graffiato. Sopravvivrò. Lavoro fantastico e veloce del paramedico del lounge Mercedes, grazie a tutti coloro che si sono presi cura di me. Sto bene, pronta a guardare un altro po’ di Formula 1! Ah, posso confermarvi che il trucco in qualche modo non si è rovinato, fantastico.” ha aggiunto.

 

Alonso si è qualificato al decimo posto per il Gran Premio di domenica, alle spalle della Visa Cash App Racing Bulls di Yuki Tsunoda e del suo compagno di squadra Lance Stroll, che scatterà in quinta fila con lui. 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter