Il “miglior weekend dell’anno” della Ferrari è a Monza: il Cavallino insidia la Red Bull e Vasseur osserva soddisfatto i progressi di Sainz.
Al termine del Gran premio d’Italia, culminato con la doppietta Red Bull davanti alle due Ferrari di Sainz e Leclerc, Frédéric Vasseur ha parlato positivamente del weekend brianzolo. Il team principal francese è stato a disposizione dei media presenti, tra i quali F1inGenerale.com, durante una conferenza post-gara nel motorhome Ferrari.
Il podio monzese, ottenuto dopo una gara condotta da Sainz per i primi 15 giri, rappresenta per Vasseur il risultato del “miglior weekend della stagione”.
“È stato complessivamente il miglior fine settimana dell’anno“. Il francese ha spiegato: “Abbiamo avuto un passo forte per tutto il weekend, e anche la qualifica è stata la migliore da Baku.”
Leggi anche: GP Italia – Dopo la pessima organizzazione del 2022, com’è andata nel 2023?
La mancanza di esigenza di un forte carico aerodinamico ed un assetto ben preparato hanno lanciato la Ferrari verso il GP più dolce del 2023. Al quindicesimo round è arrivata la prima vera bagarre con i rivali di Milton Keynes: “È stata la prima volta che siamo stati capaci di lottare con la Red Bull”, ha osservato Vasseur. “Il loro passo era molto forte, ma siamo riusciti a rimanere in gara per buona parte della corsa.“
Successivamente ha evidenziato la prestazione del ferrarista sul podio, Carlos Sainz. Lo spagnolo ha festeggiato i suoi 29 anni con il primo podio stagionale: “Anche per Carlos è stato il miglior weekend del campionato. E non lo dico solo guardando alle qualifiche ed alla gara, ma soprattutto considerando la preparazione del fine settimana. Ha fatto passi avanti“, ha chiuso Vasseur.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter