Hamda Al Qubaisi vince Gara 2 ad Austin della F1 Academy e si rilancia nella lotta per il secondo posto in campionato. Bella rimonta per Bustamante, out la campionessa Garcia.
La F1 Academy regala spettacolo ad Austin anche in Gara 2 e a vincere è Hamda Al Qubaisi. Una gara difficile per la Prema con la campionessa Garcia ritirata e con Bustamante che ha stallato in partenza, riuscendo però a rimontare fino a rientrare in zona punti.
Start impeccabile per Hamda Al Qubaisi che prende la testa della corsa davanti a Chloe Chong. Alle loro spalle Lena Buhler che supera prima Nerea Marti e poi anche Jessica Edgar per il terzo posto con una grande mossa all’esterno; dietro di loro Marta Garcia, a sua volta protagonista di un leggero tamponamento nei confronti di Marti al tornante, senza gravi conseguenze per entrambe. Che disastro per Bianca Bustamante e Amna Al Qubaisi: entrambe hanno stallato in fase di partenza e sono ora nelle ultime due posizioni piuttosto staccate dal resto del gruppo.
🟢 LIGHTS OUT 🟢 We're underway for 8-laps of racing.
Bustamante and A. Al Qubaisi have both stalled on the grid!#F1Academy pic.twitter.com/Mk9wwT5PKt
— F1 Academy (@f1academy) October 21, 2023
Continua a faticare Chong che perde anche il podio in favore di Edgar che è però a 2.5 secondi da Buhler. Dietro di lei si forma un trenino che arriva fino a Lola Lovinfosse all’ottavo posto; mentre Pulling tenta l’attacco su Garcia arriva la comunicazione dalla direzione gara: la spagnola deve rientrare ai box per sostituire l’ala anteriore danneggiata.
Damage for García, our series Champion shown the black and orange flag to change her front wing.#F1Academy pic.twitter.com/6KQV2pHJj1
— F1 Academy (@f1academy) October 21, 2023
Leggi anche: F1 Academy | Austin – Gara 1: Marta Garcia domina ed è la prima campionessa!
Prema e Garcia decidono di non ripartire, arriva così il secondo ritiro stagionale per la neocampionessa.
Entriamo nella seconda metà di gara e Pulling attacca Nerea Marti ma nel completare il sorpasso va oltre i limiti della pista. Dal box le indicano di cedere la posizione e così la spagnola della Campos ritorna in quinta posizione, ma solo per qualche centinaia di metri: Pulling attacca di nuovo in staccata e ritorna davanti.
Mentre Hamda Al Qubaisi amministra il vantaggio di 1.5 su Lena Buhler, l’azione si intensifica nel penultimo giro. Grande battaglia fra Pulling e Chong per il quarto posto, passa l’inglese junior Alpine che si tira dietro a sua volta anche Marti. Bustamante ritorna di prepotenza in zona punti superando anche Lovinfosse per il settimo posto.
Pulling putting in the moves! The Carlin driver up into P4 passing Chong's Prema.#F1Academy pic.twitter.com/oYalD8SH8R
— F1 Academy (@f1academy) October 21, 2023
Posizioni invariate nell’ultimo giro, Hamda Al Qubaisi taglia il traguardo e trionfa ad Austin! Quarta vittoria stagionale per la pilota MP che termina la corsa davanti a Buhler ed Edgar, con lei sul podio. Quarta Pulling, chiudono la zona punti Marti, Chong, Bustamante e Lovinfosse.
…in aggiornamento con i risultati…
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter