F1 AcademyFormula 1

F1 Academy | Austin – Gara 2: Vince Hamda Al Qubaisi, che rimonta di Bustamante

Hamda Al Qubaisi vince Gara 2 ad Austin della F1 Academy e si rilancia nella lotta per il secondo posto in campionato. Bella rimonta per Bustamante, out la campionessa Garcia.

La F1 Academy regala spettacolo ad Austin anche in Gara 2 e a vincere è Hamda Al Qubaisi. Una gara difficile per la Prema con la campionessa Garcia ritirata e con Bustamante che ha stallato in partenza, riuscendo però a rimontare fino a rientrare in zona punti. 

Hamda Al Qubaisi Gara 2 Austin F1 Academy MP Motorsport
Foto: F1 Academy

Start impeccabile per Hamda Al Qubaisi che prende la testa della corsa davanti a Chloe Chong. Alle loro spalle Lena Buhler che supera prima Nerea Marti e poi anche Jessica Edgar per il terzo posto con una grande mossa all’esterno; dietro di loro Marta Garcia, a sua volta protagonista di un leggero tamponamento nei confronti di Marti al tornante, senza gravi conseguenze per entrambe. Che disastro per Bianca Bustamante e Amna Al Qubaisi: entrambe hanno stallato in fase di partenza e sono ora nelle ultime due posizioni piuttosto staccate dal resto del gruppo.

Continua a faticare Chong che perde anche il podio in favore di Edgar che è però a 2.5 secondi da Buhler. Dietro di lei si forma un trenino che arriva fino a Lola Lovinfosse all’ottavo posto; mentre Pulling tenta l’attacco su Garcia arriva la comunicazione dalla direzione gara: la spagnola deve rientrare ai box per sostituire l’ala anteriore danneggiata.


Leggi anche: F1 Academy | Austin – Gara 1: Marta Garcia domina ed è la prima campionessa!


Prema e Garcia decidono di non ripartire, arriva così il secondo ritiro stagionale per la neocampionessa.

Entriamo nella seconda metà di gara e Pulling attacca Nerea Marti ma nel completare il sorpasso va oltre i limiti della pista. Dal box le indicano di cedere la posizione e così la spagnola della Campos ritorna in quinta posizione, ma solo per qualche centinaia di metri: Pulling attacca di nuovo in staccata e ritorna davanti. 

Mentre Hamda Al Qubaisi amministra il vantaggio di 1.5 su Lena Buhler, l’azione si intensifica nel penultimo giro. Grande battaglia fra Pulling e Chong per il quarto posto, passa l’inglese junior Alpine che si tira dietro a sua volta anche Marti. Bustamante ritorna di prepotenza in zona punti superando anche Lovinfosse per il settimo posto.

Posizioni invariate nell’ultimo giro, Hamda Al Qubaisi taglia il traguardo e trionfa ad Austin! Quarta vittoria stagionale per la pilota MP che termina la corsa davanti a Buhler ed Edgar, con lei sul podio. Quarta Pulling, chiudono la zona punti Marti, Chong, Bustamante e Lovinfosse.

…in aggiornamento con i risultati… 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter