Formula 1

F1 Academy, Doriane Pin correrà in FRECA con Iron Dames e Marta Garcia

Una nuova avventura per Doriane Pin, promessa della F1 Academy, che correrà in FRECA con Iron Dames: Marta Garcia sarà sua compagna di squadra.

Il percorso di Doriane Pin per arrivare in Formula 1 si fa sempre più avvincente: la francese correrà non solo in F1 Academy, ma anche in FRECA. La pilota, che veste i colori Mercedes nella categoria per ragazze, rappresenterà Iron Dames di Deborah Mayer, che è la prima squadra tutta al femminile del campionato.

Al suo fianco, ci sarà Marta Garcia, campionessa 2023 della F1 Academy).

Le monoposto di Doriane Pin e Marta Garcia per FRECA – Credits: Iron Dames

Sono grata per l’opportunità di partecipare a un campionato del genere”, ha dichiarato Doriane Pin in una nota stampa. Sono totalmente impegnata in questa nuova sfida e non vedo l’ora di scendere in pista e trarne il massimo. È fantastico fare un altro grande passo nel motorsport con Iron Dames e Mercedes. Con Marta, miriamo a ispirare le ragazze di tutto il mondo a perseguire senza paura i propri sogni e a cogliere le opportunità di correre.”

Sono lieta che il progetto Iron Dames entri in FRECA con Doriane e Marta”, ha aggiunto Deborah Mayer, fondatrice del progetto Iron Dames. L’ingresso in un nuovo campionato è un altro passo nel nostro desiderio di promuovere e sviluppare i talenti femminili più brillanti nel motorsport. Non vediamo l’ora di vederle raccogliere questa sfida e continuare il loro percorso verso i massimi livelli.”

Per Doriane Pin si pone anche il problema Endurance. La pilota francese è infatti anche impegnata nel WEC, e per presenziare in FRECA potrebbe saltare alcune date, tra cui la 6 Ore di Spa-Francorchamps. Sarà invece presente alla 24 Ore di Le Mansa il prossimo 15 giugno.

Crediti immagine di copertina: Iron Dames su X

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter