Formula 1Interviste F1

F1 | Adrian Newey concede un indizio sul suo futuro nelle corse

Adrian Newey, il più celebre degli ingegneri di F1, ha concesso un’intervista sul suo futuro nel Circus e i suoi obiettivi in Red Bull.

Adrian Newey parla del suo futuro in F1. L’ingegnere inglese è al centro di svariate ‘chiacchiere’, nel paddock. Mezza griglia lo vorrebbe fra le proprie fila e l’altra metà, pur volendolo, non potrebbe permetterselo. Fra i top team, Aston Martin si dice abbia provato un affondo milionario per portare a Silverstone il tecnico, ma anche Ferrari e Mercedes restano in agguato.

F1 Adrian Newey futuro Mondiale Red Bull
Adrian Newey festeggia con Max Verstappen e Sergio Perez in Giappone – Red Bull Content Pool

Pochi ingegneri possono vantare la fama e il palmarès di Adrian Newey, nelle competizioni motoristiche. 13 Mondiali Piloti, 12 Mondiali Costruttori, oltre duecento Gran Premi vinti, il tutto coronato dalla progettazione della monoposto più vincente della storia della Formula 1: la RB19, capace di vincere 21 su 22 gare disputate nel 2020, regalando l’ennesimo doppio titolo a Milton Keynes.

Con il caso Horner scoppiato in Red Bull, il tecnico inglese è fra le personalità che molti credono lasceranno il team austriaco. Su di lui pare si siano fiondati in tanti, pronti ad offrire cifre da capogiro per garantirsi la sua mente brillantissima. Se Mike Krack ha smentito i 100 milioni che avrebbe offerto Aston Martin, il primo ostacolo da superare resta convincere lo stesso Adrian Newey.


Leggi anche: F1 | Come la bandiera rossa ha aiutato Red Bull e Max Verstappen in Giappone


È da quando ho 10 anni, forse 12, che voglio essere un designer – ha confessato l’ingegnere a RacingNews365 – All’epoca non credo conoscessi la parola ‘ingegnere’, ma volevo lavorare nelle corse e, idealmente, in Formula 1. È su questo sogno che ho investito la mia adolescenza. Sono riuscito ad ottenere il mio primo lavoro nell’automobilismo sportivo una volta laureato“.

Mi è sempre immensamente piaciuto, e mi piace ancora – continua Adrian NeweyFinché questo lavoro continuerà a piacermi e finché il team lo desidera, io continuerò a lavorare. Vedremo cosa succederà in futuro, non mi piace pianificare nel lungo termine“.

Foto Copertina: Red Bull Content Pool

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

4 commenti

Andee 08/04/2024 at 15:44

E quindi????

andee 09/04/2024 at 13:37

E quindi ? Dove è l’indizio?

Andee Kcapp 09/04/2024 at 13:41

Siete imbarazzanti. Si commenta e non pubblicate i commenti.

Andee Kcapp 09/04/2024 at 13:43

Il commento è arrivato il giorno dopo.

I commenti sono disabilitati