A TCFormula 1

F1 | Al via il weekend del Messico, ma Sainz è assente: la Ferrari rassicura

Un malessere blocca Carlos Sainz, assente al via del weekend in Messico, ma la Ferrari rassicura sulle sue condizioni di salute.

Il giovedì dedicato – come di consueto – alla stampa del GP del Messico registra il forfait di Carlos Sainz: il pilota spagnolo è assente, fermato da un malessere, ma la Ferrari ha voluto rassicurare sulle sue condizioni di salute.

f1 sainz ferrari giovedì messico mexico mexicogp assente malattia male malessere cs55
Foto: ferrari.com – Al via il weekend del Messico, ma Sainz è assente: la Ferrari rassicura.

Pochi giorni dopo la bandiera a scacchi del Gran Premio degli USA il Circus si sposta a sud nella vicina capitale messicana. All’arrivo delle scuderie in Messico spicca però un’assenza: si tratta del pilota della Ferrari Carlos Sainz.

Lo spagnolo del Cavallino Rampante ha dovuto rinunciare alla prima giornata all’autodromo dedicato ai fratelli Rodriguez. La causa dell’assenza? Un malessere fisico, spiegato dalla scuderia stessa con una nota sui profili social.


Leggi anche: F1 | Perez graziato dalla FIA? Quanti track limits ad Austin!


Si legge sul profilo ferrarista su “X”, l’ex Twitter: “Novità: Carlos non sarà presente al circuito oggi (giovedì 26 ottobre, ndr), poiché non si sente molto bene.

La Ferrari ci tiene a rassicurare i tifosi sulle condizioni di salute di Carlos Sainz e spazza via ogni possibile dubbio sul resto del weekend in Messico. “Non è nulla di serio”, enuncia il comunicato, “lo aspettiamo domani pronto per salire in macchina”.

Secondo quanto riportato da rumors dal paddock, il pilota della rossa avrebbe sofferto di alcuni problemi di stomaco. Riposatosi a dovere nella giornata del giovedì, nella quale lo spagnolo non avrebbe dovuto comunque partecipare alla conferenza stampa, Sainz sarà regolarmente presente in pista sin dalle prime prove libere.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter