A TCFormula 1

F1 | Al via la stagione 2024: prima monoposto in pista per il filming day – VIDEO

La stagione 2024 di F1 ha inizio: a Barcellona è scesa in pista la prima delle nuove monoposto in occasione del suo filming day – VIDEO

Da Barcellona, il video del primo filming day di una monoposto di F1 per la stagione 2024. Con ancora quattro vetture ancora da svelare, compresa la nuova Ferrari SF-24, per qualcuno è già tempo di assaggiare la pista. Si tratta di Stake F1, che ha girato al Montmeló per la prima delle sue due giornate promozionali. 200km per testare i primi parametri della nuova creatura di Hinwil, in attesa dell’arrivo di Audi.

F1 stagione 2024 filming day video
Prima Sauber sotto denominazione Stake F1 – Stake F1

La stagione 2024 è alle porte e, mai come quest’anno, l’attesa è alle stelle. Tante le notizie che hanno sconvolto quest’inferno, a partire dalla rottura fra Gunther Steiner e la Haas. Sono stati poi Ferrari e Lewis Hamilton a rubare la scena, con un accordo che ha oscurato la controversa bocciatura da parte della FOM della candidatura di Andretti.

Mentre ancora aspettiamo i risvolti delle accuse a carico di Christian Horner, da Milton Keynes, qualcuno pensa già ai test. Si tratta di Sauber – o meglio, Stake F1 – che è scesa in pista a Barcellona per i primi 200km di filming day. Una giornata importante che permette agli ingegneri di raccogliere i primissimi dati dalla pista e assicurarsi che tutto sia funzionante a dovere.


Leggi anche: F1 | Ferrari presenta le nuove tute ufficiali per il 2024 – FOTO


Proprio a partire dal 2024, fra l’altro, la FIA permette ai team di sfruttare 200km addizionali, portando il totale dei chilometri percorribili nei filming day a 400. Una mossa che va incontro alle esigenze delle squadre, che chiedono una graduale e controllata reintroduzione dei test in pista. Per il team Sauber si tratta dell’esordio sotto nuova denominazione Stake F1.

Nel giorno stesso della presentazione della monoposto, anche Ferrari scenderà subito in pista: le notizie da Maranello sembrano positive, ma occhio ai facili ottimismi. Appuntamento alla presentazione della Rossa, il 13 febbraio.

Foto Copertina: Stake F1

Seguici in Live Streaming su kick.com/f1ingenerale