Stando agli ultimi rumors, il pilota di F1 Alexander Albon potrebbe correre la 24 ore di Daytona nella classe regina dell’IMSA con la Acura.
Secondo le ultime indiscrezioni un pilota di F1 prenderà parte alla prossima edizione della 24 ore di Daytona, tale pilota è ora identificato in Alexander Albon.
Venerdì 15 settembre Wayne Taylor, il Team Principal di Wayne Taylor Racing with Andretti Autosport, aveva rivelato che un pilota ad oggi attivo in Formula 1 sarà in uno dei due equipaggi che disporranno della Acura ARX-06. Secondo le informazioni di Marshall Pruett, il pilota in questione sarebbe l’attuale alfiere della Williams Alexander Albon.
“È stato menzionato che un pilota di Formula 1 farà parte della line-up di piloti della Rolex 24h. Ho sentito dire, da una fonte abbastanza solida, che il pilota è Alex Albon, il pilota della Williams. Avevo una fonte in particolare, che tende ad essere immacolata quando si tratta delle loro informazioni. Non è qualcosa che ho sentito dalla squadra, perché non l’ho chiesto. Ma per me è una cosa interessante.” ha detto Pruett parlando al podcast The Week In Sports Car.
Leggi anche: F1 | “Il principino messo KO”: Sainz trionfa ma l’ossessione di Marca è Leclerc
Dei piloti attualmente sulla griglia della Formula 1, tre – Fernando Alonso, Kevin Magnussen e Lando Norris – hanno già partecipato alla 24 ore di Daytona. Lo spagnolo vinse l’edizione del 2019, fortemente condizionata dalla pioggia, proprio con il team WTR che allora schierava la Cadillac.
Le partecipazioni del danese della Haas sono quelle più recenti. Magnussen ha gareggiato nel 2021 e nel 2022 raccogliendo un quinto ed un sesto posto assoluti, in entrambe le occasioni con la Cadillac. L’unica partecipazione di Norris coincide invece con la prima di Alonso del 2018: i due corsero infatti nello stesso equipaggio – a bordo della Ligier JS P217 #23 della United Autosports condivisa con Phil Hanson. L’esito del weekend fu però negativo con il 38° posto overall e 13° di categoria.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter