Alex Palou, campione IndyCar 2021, è salito a bordo della MCL35M per alcune sessioni di test a Barcellona. Con lui Pato O’Ward, pilota Arrow McLaren SP in IndyCar.

Il lavoro dei team non si ferma in questa breve pausa fra il GP d’Italia e la tappa a Singapore. Non solo Alpine, quindi, che sarà impegnata nei suoi test per decidere il pilota da affiancare ad Esteban Ocon nel 2023, ma anche McLaren. Il team di Woking è volato in Catalogna per un test dedicato ai due piloti IndyCar Alex Palou e Pato O’Ward. Palou, che sembrava destinato a gareggiare per McLaren nella prossima stagione IndyCar, ha invece firmato un accordo limitato al team di F1. Il test rientra fra i compiti che il 25enne spagnolo assumerà come pilota di riserva McLaren per tutta la durata del 2023, impegno che affiancherà al campionato di IndyCar con il team di Chip Ganassi.
Leggi anche: F1 | Avviata la procedura di rimborso per i token non utilizzati durante il GP d’Italia
Alex Palou, campione IndyCar nel 2021 e fresco vincitore del Firestone Gran Prix a Laguna Seca, doveva tornare in pista solo nella giornata di Venerdì. Il clima incerto ha, però, modificato i piani di McLaren, che ha anticipato la sessione in pista alla giornata odierna. Il programma, che si estende su tre giorni di prove, aveva avuto inizio Mercoledì, con Palou impegnato solo per un primo contatto con la vettura, in vista di un impegno maggiore nei due giorni successivi.
Il lavoro dello spagnolo continuerà per tutto il pomeriggio e per mezza giornata del Venerdì, pioggia permettendo. Palou ha anche sfoggiato un nuovo casco, in occasione del test, ispirato a quello usato in IndyCar ma con il logo McLaren al posto del logo Honda.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter