Zhou Guanyu, pilota Alfa Romeo, dice di sentirsi “più pronto che mai” per la sua seconda stagione in F1, dopo essere tornato in patria per la prima volta in due anni.
La pandemia ha messo in difficoltà il mondo intero, nel corso degli ultimi anni, compreso il Circus della F1. L’esclusione del GP della Cina, confermata anche per il 2023, è stato un duro colpo per i fan cinesi, che dovranno attendere chissà quanto ancora per poter vedere correre in patria il loro beniamino, Zhou Guanyu. Lo stesso pilota Alfa Romeo era stato in Cina l’ultima volta nel Gennaio 2021, in occasione della presentazione del F1 Esports China Championship.
Con l’allentarsi delle restrizioni, Zhou è potuto tornare in patria, partecipando a numerosi eventi legati agli sponsor. “Abbiamo cercato di staccare completamente la spina – ha raccontato Zhou, in occasione della presentazione della nuova Alfa Romeo C43 – perché da parte mia, ovviamente, non tornavo da due anni. Ho potuto dedicare del tempo anche a famiglia ed amici“.
Leggi anche: F1 | Alfa Romeo C43 – Analisi tecnica: Forme evolute ma il fondo é rivoluzionario
“È stato un periodo molto bello quello trascorso lì, durante le vacanze. Ora mi sento più pronto che mai, anche perché è stato fantastico recuperare i contatti con tutte le persone a casa in Cina – continua il pilota Alfa Romeo – Tornando qui, mi sento in grado di allenarmi più duramente e di impegnarmi ancora di più. Sento di aver fatto una bella pausa invernale, ora è il momento di lavorare. Sono stati due mesi molto belli“.
Per Zhou Guanyu questo sarà il secondo anno in F1. Il pilota cinese ha dimostrato di saper essere veloce, smentendo il pessimismo di alcuni addetti ai lavori. Il pauroso incidente di Silverstone sembra ormai alle spalle ed è tempo di concentrarsi sul futuro. La stagione di F1 è alle porte, con il GP del Bahrein ad aprire le danze, domenica 5 Marzo 2023.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter