Formula 1

F1 | Alonso accende il mercato, sarebbe sulla lista Red Bull per sostituire Verstappen

Fernando Alonso continua ad alimentare le voci di mercato su un suo arrivo in Red Bull al posto di Verstappen.

Mentre il paddock è scosso da continue novità sul caso Horner, Fernando Alonso lancia indizi sul suo futuro in Red Bull nell’eventuale caso di una partenza di Verstappen.

Alonso Red Bull Verstappen
Fernando Alonso ha chiuso nono il GP del Bahrain e alla vigilia di Jeddah continua ad alimentare le voci di mercato – Foto: Aston Martin

L’asturiano, dopo l’annuncio di Lewis Hamilton in Ferrari e il terremoto nel mercato piloti, ha più volte sottolineato il suo stato contrattuale. È evidente che, seppur Aston Martin non abbia performato male nel 2023, le ambizioni di Alonso siano ancora per un top team. In un primo momento, il sedile più caldo sembrava essere quello lasciato da Hamilton nel 2025, ma il caso Horner ha aperto ulteriori spiragli.

Nel caos delle ultime settimane non è ancora chiaro quale sia il ruolo di Jos Verstappen, padre di Max, nella vicenda. Ciò che è certo è che nel meccanismo perfetto che abbiamo conosciuto in casa Red Bull qualcosa si è inceppato. Al momento la partenza di Verstappen dal team che lo ha reso tre volte campione del mondo (e continua a fornirgli una monoposto inarrivabile) sembra però una possibilità remota.

“Sono senza contratto, credo di essere nella loro lista”

Fernando Alonso vuole però tenersi pronto a tutte le evenienze e quindi continua ad alimentare le voci di mercato. Alla vigilia di Jeddah il quotidiano spagnolo Marca ha infatti riportato queste sue parole. “Negli ultimi mesi ci sono stati numerosi rumors, ma è difficile credere a tutti“.

Alonso ha però continuato, nell’ipotesi in cui Verstappen lasciasse la Red Bull: “Al momento sono senza contratto, credo di essere sulla lista dei sostituti. È meglio essere in quella lista, piuttosto che in altre” ha poi concluso l’asturiano. Insomma, i 42 anni non sembrano pesare all’eterno giovane Alonso: il due volte campione del mondo sembra pronto a tutto per un ritorno nelle parti alte della classifica.

Foto di copertina: Aston Martin on X

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter