Aria di rinnovo in casa Aston Martin: se il 2024 sarà all’altezza Alonso proseguirà con il team inglese.
“Il momento del ritiro non è ancora arrivato“, così qualche giorno fa Fernando Alonso preannunciava la volontà di proseguire il suo percorso in F1 al volante di Aston Martin con un rinnovo di contratto.

Ulteriori conferme arrivano anche da Lawrence Barretto, reporter inglese e presentatore per F1 TV.
“Se Aston dovesse proseguire nel suo trend di miglioramento, non vedo perché non dovrebbe continuare. Sono convinto che se Fernando riuscirà ad ottenere più degli 8 podi del 2023 allora rimarrà anche nel 2025“.
Il contratto che lega Alonso al team di Lawrence Stroll, infatti, è in scadenza sul finire del 2024. Per quanto lo spagnolo ci abbia già abituati a repetini cambi di casacca, pare che la volontà di proseguire via sia da entrambi i lati.
Alonso motivato, e quella frecciatina ad Alpine
Sicuramente l’asturiano è rimasto deluso da un fine 2023 non all’altezza delle aspettative. Dopo un inizio stagione da seconda forza, infatti, Aston è scivolata alle spalle di Mercedes e Ferrari nel mondiale costruttori.
Ciò non ha comunque tolto a Fernando la motivazione in vista di un 2024 dove vuole restare protagonista.
“Lo scorso anno abbiamo fatto molto meglio di quanto potessimo aspettarci. A differenza di Alpine qui ho avvertito un’estrema concentrazione e voglia di vincere”, ha spiegato lo spagnolo.
Leggi anche: F1 | Mercedes W15 – Rivoluzione totale: nuovo cambio e addio a concetti estremi
“Abbiamo delle idee riguardo la prossima stagione, tutto dovrebbe migliorare. Ci sono indicazioni chiare riguardo le componenti che hanno danneggiato la performance in alcune gare. Si vedono tante filosofie diverse in pit lane ma anche nel modo in cui noi stessi abbiamo provato ad estrarre prestazione dalla monoposto”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter