F1 | Alonso cambia ancora bersaglio: questa volta tocca (di nuovo) ai paparazzi!

Di passaggio nel suo Paese, il pilota di F1 Fernando Alonso non ha affatto apprezzato la presenza dei paparazzi facendo peraltro un appello alla DGT (Direzione Generale del Traffico).

A finire nel mirino del pilota di F1 Fernando Alonso è la categoria dei paparazzi. Il pilota spagnolo ha espresso il suo disappunto in merito attraverso una storia su Instagram. Alonso ha scattato una foto al paparazzo che lo riprendeva. Come se non bastasse, Alonso ha anche segnalato che il fotografo, svolgendo quella attività, abbia infranto le regole del codice della strada. 

F1 Fernando Alonso paparazzi in Spagna
Lo sfogo di Fernando Alonso sulle proprie storie Instagram.

Il pilota dell’Aston Martin ha avuto la possibilità di tornare nel suo Paese dopo le tre gare consecutive del mondiale. Tuttavia, si è trovato ancora una volta a fronteggiare la presenza di un paparazzo. Alonso ha quindi deciso di denunciare su Instagram l’accaduto, diventato ormai consuetudine ogni volta che il #14 fa ritorno a casa. 

Una classica accoglienza in Spagna. Poco vengo e ancora meno verrò. ha esordito il due volte campione del mondo aggiungendo delle emoticon decisamente eloquenti.


Leggi anche: F1 | Alonso cripitico: “In qualche team si incolpano a vicenda quando le cose vanno male, noi no”


“Questa volta però hanno mandato il fotografo meno pronto.” ha aggiunto Alonso. Questa frase si spiega con la storia successiva, in cui l’ex Ferrari segnala alla DGT (Direzione Generale del Traffico in Spagna) una manovra non conforme alle regole della strada.

Infatti, Alonso ha scattato una foto al paparazzo (è il caso di dire che si sia ribaltata la situazione) in cui si vede il motociclista, con targa ben visibile e riconoscibile, ripartire passando sul marciapiede. “Idem per marciapiedi e passaggi pedonali, meglio di no.” ha scritto Alonso taggando il profilo della DGT.

La battaglia di Alonso contro i paparazzi ha radici decisamente solide. Nel 2013 alla vigilia del weekend del Gran Premio di Spagna, Alonso inseguì ed iniziò una lite con il paparazzo Jordi Martin, che a sua detta voleva “solo scattare una foto di te con la fidanzata”.

Ecco lo scatto della lite con un fotografo che il ferrarista Fernando Alonso ha avuto venerdì mattina di fronte all'hotel a Barcellona (dove domenica si corre il Gp) e proseguita naturalmente su Twitter, dove il paparazzo, Jordi Martin, minaccioso ha scritto: «Ho testimonianze e prove che sono stato aggredito, per domani prepara delle scuse, vedremo se dopo questa denuncia rispetterai di più la stampa. Rilassati un po', ho solo scattato una foto di te con la tua fidanzata». E poi ha diffuso in Rete la

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter