Alonso ripercorre le ultime fasi con Alpine, non risparmiando una frecciatina per Szafnauer, coinvolgendo anche Newey.
L’asturiano in forza all’Aston Martin ripercorre gli ultimi mesi insieme ad Alpine. Alonso racconta le vicende contrattuali con la scuderia francese: pur affermando di non portare rancore, Fernando lancia una frecciatina all’ex team principal Szafnauer, al quale mancò la fiducia di puntare sullo spagnolo a causa dell’età. Secondo Alonso, Szafnauer “non firmerebbe mai con Newey.”
Alpine nel corso del 2022 non è andata oltre al rinnovo annuale con il 41enne di Oviedo, a differenza dell’attuale team del #14, l’Aston Martin. Approdato poi a Silverstone, Alonso, in un’intervista a L’Équipe, punge l’ex capo: “Sicuramente Otmar non assumerebbe Newey… ha 64 anni!”
Leggi anche: F1 | Abu Dhabi 2021: Masi risponde alle accuse di aver “distrutto l’eredità di Hamilton”
“Io mi sento come se avessi 30 anni e fossi più preparato adesso che nel 2003. Otmar – prosegue – fa il suo lavoro, ma non è la stessa cosa per me.”
Nando porta l’esempio di Hamilton: “Aveva 35 anni quando ha vinto il settimo mondiale. L’età non deve pesare sui piloti: l’Aston Martin non ha avuto paura.”
In conclusione specifica di non portare sassolini nelle scarpe: “Alpine sarà sempre la mia famiglia. Non ho rancore né con loro, né con Renault”. Ma poi sottolinea le incomprensioni: “Mi sarebbe piaciuto che ci capissimo meglio l’anno scorso. In Australia parlai con il team per il rinnovo: non li ho sentiti fino a luglio.”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter