Fernando Alonso ha concluso in seconda posizione il GP del Canada, ma ha rischiato di non portarlo a termine nelle ultime fasi di gara.
Fernando Alonso ha concluso in seconda posizione il GP del Canada, ma ha rischiato di non portarlo a termine nelle ultime fasi di gara. Lo spagnolo ha affermato di essere stato tenuto all’oscuro da un potenziale problema sulla sua Aston Martin.
Dopo lo scontro in pit lane con Lewis Hamilton, Alonso è riuscito a superarlo nel corso del giro 22 e si è allontanato. Ma nella fase finale, Hamilton ha iniziato ad avvicinarsi di nuovo alla Aston Martin. A Nando è stato chiesto fare lift and cost per gestire un problema che stava avendo. Alonso è stato in grado di tenere a bada Hamilton ottenendo un sesto podio in otto gare, ma ha rivelato che la squadra non gli ha detto quale fosse il problema che stava avendo.
Leggi anche
F1 | GP Canada – Verstappen eguaglia Senna: “Non mi sarei mai aspettato di ottenere certi numeri”
“Non me l’hanno detto, quindi forse era per non farmi preoccupare“, ha spiegato Alonso. “La monoposto andava bene, stavo solo seguendo le indicazioni, quindi sì, spero che significhi che abbiamo avuto un po’ più di ritmo di modo che alla prossima gara in Austria possiamo mettere un po’ più di pressione su Max.”
“Speriamo di sfidare un po’ di più la Red Bull, abbiamo perso una posizione all’inizio con Lewis, è stata una battaglia con la Mercedes e stavamo spingendo per tutta la gara.”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter