Fernando Alonso ha ammesso di aver preso contatto con la Mercedes quando Nico Rosberg ha annunciato il suo ritiro dalla Formula 1. Nonostante ciò lo spagnolo, che ambiva ad un altro top team di Formula 1 per puntare a vincere il titolo, ha riconosciuto che non c’era accordo tra le parti. Alonso contatto Mercedes
Fernando Alonso è sempre stato uno dei piloti più ambiti in griglia. Lo spagnolo, recentemente discusso per un possibile; ritorno in Formula 1 con la Ferrari, rivela che in realtà aveva già trattato con la Mercedes, quando Nico Rosberg aveva annunciato il suo ritiro nel 2016. All’epoca però, entrambe le parti non sono state in grado di raggiunto un accordo. ho trattato con Mercedes
Fernando, che ora si godrà un breve periodo di vacanza dopo l’epica vittoria a Le Mans che lo ha proclamato campione del; mondo della categoria endurance, insiste sul fatto che ambisce per un ritorno in Formula 1 con la voglia di vincere il terzo titolo della sua categoria.
Il pilota spagnolo ha infatti dichiarato alla rivista Man: Alonso contatto Mercedes
“In passato ho avuto contatti con la Mercedes. Già nel 2016, quando Nico Rosberg ha deciso di rassegnare le dimissioni, ho parlato con Toto Wolff, ma non ha mai avuto un preciso sì. In quanto al futuro, sono certamente pronto a proposte; interessanti. Se deciderò di tornare in Formula 1, sarà solo se c’è una reale possibilità di vincere la Coppa del Mondo. Voglio una macchina vincente fin da subito. Se la Formula 1 si proporrà con offerte attraenti, non ho dubbi nel dire che vorrei tornare nel Grand Circus.”
Alonso, riferendosi alla sua esperienza in McLaren, nega di aver lasciato la categoria regina perché non ha avuto un’auto vincente e assicura che non rimpiange le decisioni che hanno segnato la sua carriera:
“Ci sono cinque o sei squadre principali ed è difficile capire quale sia quella giusta in quell’anno e in quale squadra è meglio entrare. Mi sento fortunato, anche se non avevo una macchina vincente, sono stato molto vicino al titolo mondiale due volte. Sono istintivo e se in un momento sento una scelta, significa che devo prenderla, non mi pento di questo perché ho fatto quello che sentivo.”
Alonso ha anche detto qualche parola su Charles Leclerc , il pilota debuttante quest’anno in Ferrari, una squadra che lo spagnolo conosce decisamente bene: ho trattato con Mercedes
“Questo primo anno sarà difficile, sentirà molta pressione, dovrà assimilarlo, ma in futuro avrà tutte le carte in regola per ottenere un grande successo.”
Poi ha aggiunto per concludere il discorso Ferrari: ” Pazienza , non è facile quando ogni weekend ti aspetti una vittoria, la Ferrari è la squadra più conosciuta e amata al mondo.”