F1 | Alonso punge Hamilton sul sogno di guidare in Ferrari: “Un anno fa ne aveva uno diverso”

Fernando Alonso ha commentato il passaggio di Hamilton in Ferrari lanciando una frecciatina al sette volte campione del mondo.

L’approdo di Sir Lewis a Maranello non ha lasciato indifferente nessuno nel paddock. In molti infatti hanno espresso la propria opinione sul “trasferimento del secolo”. Anche Fernando Alonso ha dato il suo punto di vista sul passaggio di Hamilton in Ferrari. Il campione spagnolo però ha lasciato intendere come, secondo lui, Lewis non sia stato del tutto sincero sui motivi dell’addio a Mercedes.

Lewis hamilton fernando alonso scuderia ferrari 2025 mercedes charles leclerc campione dle mondo sf-24 aston martin podio
Lewis Hamilton e Fernando Alonso – Credits: El Mundo

Alonso sorpreso da Hamilton

Il pilota asturiano ha confessato ad Autosport di non aver dato troppo peso alla notizia e di averla ricevuta con un giorno di ritardo. Non ho passato molto tempo a rifletterci. Quel giorno mi stavo allenando. Mi sono perso il fermento di tutti. Ho ricevuto la notizia con un giorno di ritardo“.

Alonso si è però detto molto sorpreso dalla scelta di Hamilton di andare in Ferrari visto il suo grande legame con Mercedes.

È stata una sorpresa, non mentirò ha dichiarato lo spagnolo. “Ma non per il cambiamento in sé. Piuttosto perché, visto da fuori, sembrava che fosse molto legato alla Mercedes, molto fedele a loro e cose del genere. È stato un po’ inaspettato. Non conosco le ragioni o la storia, non so nulla. Non ho prestato troppa attenzione.”


Leggi anche: F1 | Ferrari, domani il grande giorno della SF-24: le anticipazioni sulla nuova macchina


Hamilton sui social, dopo l’annuncio ufficiale, aveva sottolineato come guidare per la Rossa fosse un suo sogno da bambino. Alonso però non crede molto a questa storia e non ha esitato a lanciare una frecciatina all’ex compagno di squadra in McLaren.

Fino ad un anno fa non era il suo sogno d’infanzia, no? O anche due mesi fa, credo. Aveva un sogno diverso. Spero si goda l’esperienza. Penso che sia una squadra molto speciale. Ma è più speciale quando si vince. È  qualche anno che hanno una macchina veloce. Forse Lewis può dare quel qualcosa in più per lottare per il campionato, perché la macchina c’è”.

Ad Alonso quindi non sembra tornare tutto del passaggio di Hamilton in Ferrari. Lo spagnolo è convinto che ci sia qualche altro motivo dietro l’addio a Mercedes. Comunque Fernando è sicuramente molto interessato alla vicenda visto che potrebbe proprio prendere il posto di Lewis a Brackley.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter