Fernando Alonso è apparso in ottima forma fisica al termine del GP di Singapore e ha colto l’occasione per punzecchiare i piloti più giovani con il suo solito sarcasmo.
Alla faccia di chi lo dava per vinto: Fernando Alonso ha concluso il GP di Singapore in ottava posizione. Ancora una volta, l’asturiano ha limitato i danni di una Aston Martin che quest’anno non sta garantendo i risultati che avrebbe dovuto. Specie se guardiamo le prestazioni della passata stagione.
Il due volte campione del mondo partiva dalla settima casella in griglia di partenza e l’obiettivo prefissato dal team era una nona posizione. Alonso, con una vettura peggiore di Haas e Williams, è riuscito non solo a rientrare nella zona punti, ma a finire all’ottavo posto grazie a un’ottima gestione gomme.
Alonso ha tagliato il traguardo dietro la Ferrari di Carlos Sainz, e nel post gara non ha potuto fare a meno di lanciare frecciate al gap tra lui e la Rossa. Ma non solo.
Singapore è uno dei circuiti più impegnativi della stagione di Formula 1 e mette a dura prova il fisico dei piloti. Abbiamo visto con Franco Colapinto, che ha lamentato dolori allo stomaco a fine gara. Ma anche un veterano come Lewis Hamilton, che a Marina Bay ha vinto 4 volte, si è sentito male. Come lui, il compagno di squadra George Russell.
La gara di Singapore è servita a Fernando Alonso per lanciare un chiaro messaggio a coloro che lo criticavano perché non aveva più niente da dare alla Formula 1 a causa dell’età. Al contrario, sul caldo e umido circuito di Marina Bay, lo spagnolo ha mantenuto lucidità e forza fisica, presentandosi in condizioni migliori rispetto a piloti che hanno la metà dei suoi anni.
Al termine della sua intervista con DAZN Spagna, Alonso ha risposto: “Io sto bene. Qui credo siano tutti più stanchi di me!“
Crediti immagine di copertina: Aston Martin F1 su X
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter