Il team principal dell’Alpine, Laurent Rossi dichiara di essere aperto a un possibile ‘prestito’ del pilota Oscar Piastri ad altre scuderie.

La line up del box dell’Alpine non sembra destinata a cambiare a seguito del probabile rinnovo del contratto per entrambi i piloti, Fernando Alonso e Esteban Ocon. Situazione che si rivela poco favorevole per Oscar Piastri, pilota costretto ancora nel ruolo di spettatore nel box della scuderia francese. A fare ulteriore chiarezza sul futuro del pilota, è Laurent Rossi, team principal dell’Alpine: “È normale che Fernando non si proietti solo fino alla fine di quest’anno. Finché guida così bene continuerà a correre”.
“E’ ancora troppo presto per posizionare Oscar come pilota nel nostro team,” procede Rossi. “Sicuramente continueremo a sviluppare la carriera di Oscar, questo non cambierà. Sicuramente ci assicureremo che entrerà in Formula 1 nel modo migliore possibile”.
Leggi anche: F1 | Oscar Piastri preoccupato dal possibile rinnovo di Alonso in Alpine: “Il prossimo anno voglio correre”
In seguito il team principal dell’Alpine, procede nel dare ulteriori spiegazioni sulla futura carriera di Oscar Piastri, in relazione ad un possibile ‘prestito’ ad altre scuderie: “Se sarà possibile, sicuramente verrà considerato, ci devo pensare”.
Il futuro del pilota, campione della Formula 2, sembra completamente affidato nelle mani dell’Alpine che rivela di star lavorando per assicurare a Piastri un futuro in Formula 1.
“Dovete capire che la mia intenzione è di sviluppare una carriera per Oscar, non voglio che aspetti nelle retrovie dei box per sempre”, continua Laurent Rossi.
“Deve essere pronto quando il suo momento arriverà. E sicuramente per lui quel giorno arriverà perché è un ragazzo molto talentuoso. Credo nelle sue potenzialità, soprattutto come campione del mondo. Ma nel frattempo c’è bisogno per lui, ancora di molto allenamento”.
Infine il team principal dell’Alpine conclude l’intervista confessando di star preparando il pilota Oscar Piastri per una futura carriera in Formula 1. Tuttavia, l’ascesa nella classe regina del pilota australiano, non prevede una data ben definita.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter