Con il podio di entrambi i piloti in Brasile, Alpine potrebbe essersi assicurata un bel cachet di milioni di dollari, utili per il budget cap del prossimo anno.
Il doppio podio di Alpine in Brasile ha colto di sorpresa gli addetti ai lavori, ma anche i diretti interessati. Esteban Ocon e Pierre Gasly hanno chiuso il weekend in Messico rispettivamente in seconda e terza posizione, dietro a un grandioso “cannibale” come Max Verstappen.
La felicità per il risultato raggiunto è però anche economica. Come riporta Reuters, Alpine ha letteralmente sbancato al jackpot.
Infatti, il doppio podio in Brasile vale un bel cachet di 50 milioni di dollari.
In una domenica piovosa e caotica sul circuito di Interlagos, i due piloti francesi hanno conquistato più del del doppio di punti rispetto alle precedenti 20 gare. “Abbiamo faticato per arrivare a punti e in queste condizioni tutto era possibile”, ha dichiarato Gasly nel dopo gara. Il pilota #10 è riuscito a portarsi a casa anche due punti grazie alla Sprint Race di sabato. “Nessuno ci ha creduto fino alla fine. Due macchine sul podio. Non credo che nessuno ci avrebbe mai scommesso all’inizio della stagione.”