Con la penalizzazione di Lewis Hamilton, domani in prima fila accanto alla Ferrari numero 16 di Charles Leclerc partirĂ Max Verstappen. Abbiamo confrontato i dati telemetrici dei due per capire cosa ci aspetta nella gara di domani. Andiamo a vedere
Ferrari fortissima in allungo e nei primi due settori
La prima cosa che si vede è che anche rispetto a RedBull la Ferrari è piĂ¹ veloce in tutte le fasi di allungo. Da notare perĂ² che le diferenze sono simili a quelle rilevate con Lewis Hamilton, con una PU Honda che quindi sembra riuscire a tenere il passo nelle condizioni giuste. I primi due settori di Leclerc comunque sono davvero notevoli e gli fanno accumulare un vantaggio tale da non essere impensierito dal ritorno di Verstappen.
Verstappen bene a curva 7 e curva 10
L’olandese della RedBull è riuscito a ottenere prestazioni notevoli soprattutto nell’ultimo settore, grazie a grandi velocitĂ registrate nelle curve 7 e 10. Il grande carico aerodinamico della RedBull ha aiutato il talento del team austriaco senza alcun dubbio, facendogli strappare la terza posizione addirittura all’altra Mercedes, quella di Valtteri Bottas.
Prima fila tra due ventunenni
Domani la prima fila sarĂ composta da loro due quindi, Leclerc e Verstappen, 21 anni entrambi. Questa volta la Formula1 potrebbe davvero regalare spettacolo.
F1 | GP Austria – Verstappen: “Ottimo risultato, i tifosi sono stati fantastici”