Formula 1News Formula 1

F1 | Anche Funko Pop celebra Senna: arrivano i nuovi modellini – FOTO

Per i 30 anni della morte di Senna, anche Funko Pop ha scelto di omaggiare il campione brasiliano di F1: ecco l’anteprima dei nuovi modellini

Il 2024 è l’anno di Senna è anche Funko Pop ha scelto di omaggiarlo con dei nuovi modellini per gli amanti della F1. Sul web, infatti, nelle ultime ore è comparsa l’anteprima dei 3 modellini pensati per l’occasione, in attesa di essere messi in vendita ed essere acquistabili per i tifosi del grande campione e di tutta la Formula 1.

Durante tutto l’anno, infatti, si è scelto di celebrare il campione brasiliano prematuramente scomparso nel lontano 1994. Già da Imola, luogo dove Senna è stato strappato via della sua vita, sono state organizzate una serie di commemorazioni.

F1 | Anche Funko Pop celebra Senna: arrivano i nuovi modellini - FOTO
@F1

Anche Lego ha creato una McLaren in scala 1:1 per omaggiare il campione brasiliano. Ora anceh Funko Pop ha scelto di riprodurre il campione in uno dei suoi modellini da collezione ormai conosciuti in tutto il mondo.

I Funko Pop: una collezione per tutti gli appassionati

Ma cosa sono i Funko Pop? Si tratta di figurine in vinile prodotte dalla compagnia Funko, caratterizzate da un design stilizzato con teste grandi, occhi tondi e corpi piccoli. Rappresentano personaggi di vari universi, come film, serie TV, videogiochi, fumetti e cultura pop in generale. Sono molto popolari tra i collezionisti e gli appassionati di cultura pop.

F1 | Anche Funko Pop celebra Senna: arrivano i nuovi modellini - FOTO
@Reddit F1

Questa esclusiva linea Funko Pop dovrebbe includere tre modellini. Il primo vede Ayrton Senna con la tuta rossa della McLaren. Rappresenta il periodo in cui Senna conquistò tre titoli mondiali (1988, 1990, 1991). La figura è accompagnata dal caratteristico casco giallo, simbolo della sua velocità e determinazione.

Poi ancora, Senna in tuta gialla della Lotus. Si tratta di un omaggio agli esordi della sua carriera in Formula 1, con dettagli accurati della sua iconica monoposto. Infine, la monoposto Lotus gialla numero 12. Questa figura lo mostra al volante della vettura che lo ha reso famoso, con i loghi originali e i colori che ricordano i suoi straordinari successi nelle stagioni del 1985 e 1986.

Leggi anche: F1 | Verstappen: “Se avessi guidato una Ferrari sarebbe stato diverso”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.