Toto Wolff afferma che la F1 sarebbe “fantastica” se non ci fosse Max Verstappen a dominare.
Formula 1 noiosa? Tranquilli, anche Toto Wolff lo ammette: senza quel “cannibale” di Max Verstappen probabilmente sarebbe un altro campionato.
La Red Bull ha dominato le prime 12 gare della stagione, vincendo praticamente ovunque. La macchina vincente è però quella dell’olandese, che ne ha vinte 10. L’attuale leader del mondiale (e prossimo ad agguantare il suo terzo titolo di fila) detiene un vantaggio mostruoso di 125 punti dal suo compagno di squadra.
Dopo un avvio di stagione eccellente, Sergio Pérez ha faticato moltissimo nelle ultime qualifiche, mancando il Q2 in svariate occasioni. In gara, poi, era autore di ottime rimonte. Il messicano ha anche analizzato questo suo aspetto, dichiarando di doversi impegnare di più nella seconda parte di stagione.
Se la Red Bull è la macchina dominante ed è ferma al primo posto in classifica costruttori, dietro di lei ci sono ben tre team che lottano per la seconda posizione. Mercedes, Aston Martin e Ferrari.
Dopo le lamentele sull’attuale stagione di Formula 1, giudicata da molti prevedibile a causa dell’enorme vantaggio della Red Bull, Toto Wolff lancia una frecciata al team austriaco e al suo pilota di punta.
“Dovete solo togliere Max dall’equazione,” ha dichiarato il team principal Mercedes in un’intervista con i media, incluso RacingNews365.com. “La seconda Red Bull è dove dovrebbe essere. Sarebbe una stagione fantastica e una Formula 1 vicina.”
Alla fine, anche Toto Wolff ha constato l’inevitabile, ossia che Max Verstappen non ha rivali: “Comunque il cronometro non mente: c’è solo un pilota in una macchina che è al di sopra di tutto il resto. E noi dobbiamo solo metterci al suo passo. Non c’è altra scelta.”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter