Formula 1Interviste F1

F1 | Andrea Stella vota per Sainz: “È una grande risorsa per la squadra”

Il TP McLaren Andrea Stella ha spiegato quali sono le importanti ragioni per cui un team di F1 dovrebbe ingaggiare Carlos Sainz.

Carlos Sainz non ha ancora un sedile per il prossimo anno in F1 ma a “dargli una mano” è intervenuto anche Andrea Stella. L’attuale TP McLaren ha infatti parlato dei benefici che una squadra avrebbe nel firmare il pilota spagnolo.

andrea stella carlos sainz futuro willimas 2025 f1 contratto mercato pilori ferrari mclaren
Andrea Stella ha speso belle parole nei confronti di Carlos Sainz @ Alamy

Stella ha lavorato con Carlos per due anni in McLaren, dal 2019 al 2020. Qui ha sicuramente avuto modo di imparare a conoscere il suo pilota e, quindi, i suoi punti di forza.

Interrogato proprio sull’attuale pilota Ferrari, l’ingegnere italiano ha voluto sottolinearne alcuni aspetti principali. Dal suo punto di vista, Sainz potrebbe essere un grande valore aggiunto per chi decidesse di offrirgli un sedile.

Le parole di Andrea Stella

“Carlos è un pilota interessante, ma in particolare vorrei sottolineare che è molto razionale, ha spiegato il TP McLaren.

“Ha bisogno di creare un piano nella sua testa per capire qual è il modo più veloce di affrontare un giro. Qual è il modo più veloce di correre. Aggiunge molta razionalità al suo istinto”.

“E l’importanza è che quando hai questa elaborazione razionale, è anche facile da comunicare. Diventa quindi una grande risorsa per la squadra. Questo perché ciò che sta elaborando, ciò che vede come un’opportunità o ciò che vede come un problema, diventa molto chiaro per il team”.

“Lui comunica tutto bene. Credo che per noi sia stata sicuramente una delle variabili principali nello sviluppo della squadra, grazie a queste caratteristiche”.


Leggi anche: F1 | Hamilton e Mercedes, quando il silenzio fa rumore


Parole molto importanti quelle che Andrea Stella ha speso su Sainz. Parole che sembrano essere condivise in particolare modo da James Vowles.

Il TP della Williams, infatti, non ha nascosto il suo interesse per il pilota spagnolo. In Canada ha anche mostrato pubblicamente il suo desiderio di affiancarlo ad Albon a partire dal 2025.

Si parla che sul tavolo ci sia un contratto quadriennale e che Sainz sia in procinto di firmarlo. Al momento, però, si tratta solo di rumors. Nelle prossime settimane scopriremo sicuramente quale sarà il futuro di Carlos.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Copertina © Scuderia Ferrari